Bundesliga, 29/a giornata: il Werder Brema vince il derby con l’Amburgo, Schalke 04 sconfitto dal Darmstadt

-

Prosegue il momento d’oro del Werder Brema, che allunga la sua striscia di risultati utili vincendo anche il derby anseatico contro l’Amburgo. Finisce 2-1 per i biancoverdi al Weserstadion, con Kruse e Kainz che ribaltano il vantaggio iniziale realizzato da Gregoritsch per gli ospiti. Il Werder esce così definitivamente dalla lotta per non retrocedere, mentre l’Amburgo dovrà sudarsi la salvezza fino alla fine anche quest’anno.

Uno Schalke 04 chiamato giovedì prossimo a rimontare il 2-0 subito ad Amsterdam in Europa League perde 2-1 sul campo del Darmstadt ultimo in classifica. Vrančić all’11’ porta avanti i padroni di casa, agganciati però da Coke al 75′. Proprio il rientro con gol del centrocampista spagnolo è l’unica nota positiva della giornata per i biancoblù, che ritrovano l’ex Siviglia dopo il lunghissimo infortunio. All’81’ Kehrer viene espulso e il Darmstadt ne approfitta trovando il gol vittoria con Gondorf al 90′. Per i ragazzi di Frings, il cui obiettivo ormai è quello di salutare con onore la Bundesliga, si tratta del ritorno al successo dopo quattro sconfitte consecutive. Contro l’Ajax allo Schalke servirà tutt’altra prestazione per centrare la semifinale.

BUNDESLIGA — Risultati 29/a giornata

Sabato

Augsburg-Colonia  2-1  5′ Hinteregger (A), 23′ rig. Verhaegh (A), 65′ aut. max (C)
Wolfsburg-Ingolstadt  3-0  45′ aut. Suttner, 68′ Malli, 80′ Gómez
RB Lipsia-Friburgo  4-0  36′ Poulsen, 42′ Werner, 51′ Keita, 90′ Demme
Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte  3-1  3′ Reus (D), 29′ Fabián (E), 34′ Papastathopoulos (D), 86′ Aubameyang (D)
Hoffenheim-Borussia Mönchengladbach  5-3  9′, 23′ Szalai (H), 31′ Vestergaard (M), 35′ Stindl (M), 58′ Demirbay (H), 75′ Uth (H), 78′ Dahoud (M), 89′ Demirbay (H)
Mainz-Hertha Berlino  1-0  45′ aut. Brooks
Bayer Leverkusen-Bayern Monaco  0-0

Domenica

Werder Brema-Amburgo  2-1  6′ Gregoritsch (A), 41′ Kruse (W), 75′ Kainz (W)
Darmstadt-Schalke 04  2-1  11′ Vrančić (D), 75′ Coke (S), 90′ Gondorf (D)

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!