Cagliari-ChievoVerona, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 32/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 15 aprile 2017, ore 15:00.

QUI CAGLIARI – Lo squalificato Pisacane e l’infortunato Ceppitelli si aggiungono ai lungodegenti Dessena e Melchiorri. Massimo Rastelli, dunque, dovrà scegliere uno fra Capuano e Salamon per far coppia con Bruno Alves al centro della difesa rossoblù. Altro ballottaggio in mezzo al campo: il rientrante Barella potrebbe soffiare la maglia da titolare a Padoin, apparso in ombra nell’ultimo periodo. Davanti, invece, nessun dubbio: João Pedro e Sau agiranno alle spalle del recuperato Borriello.

Cagliari (4-3-2-1): Rafael; Isla, Capuano, Bruno Alves, Murru; Ioniță, Tachtsidis, Barella; João Pedro, Sau; Borriello. All.: Rastelli.

QUI CHIEVOVERONA – Mister Maran dovrà letteralmente inventarsi l’undici titolare che scenderà in campo questo pomeriggio al Sant’Elia. Birsa e Inglese, infatti, sono gli ultimi nomi di una lista di infortunati che comprende anche Sorrentino, Gamberini, Frey, Gobbi, Sardo e Nicola Rigoni. In porta, dunque, ci sarà ancora Seculin, con Izco che potrebbe essere adattato nel ruolo di terzino destro. Sarà de Guzmán, invece, il sostituto di Birsa sulla trequarti, alle spalle della coppia offensiva composta da Pellissier e Meggiorini.

ChievoVerona (4-3-1-2): Seculin; Izco, Spolli, Dainelli, Cacciatore; Castro, Radovanović, Hetemaj; de Guzmán; Pellissier, Meggiorini. All.: Maran.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!