Un punto per muovere la classifica: Cesena e Brescia si “accontentano” dell’1-1

-

Né vincitori né vinti al Manuzzi: Cesena e Brescia terminano infatti sull’1-1 il delicato scontro salvezza e restano ancora invischiati nella lotta per non retrocedere. Succede tutto nel primo tempo: a Schiavone risponde Coly, poi nella ripresa l’equilibrio regna sovrano. 

In avvio è il Brescia a farsi preferire, ma dopo un’occasione capitata a Coly che calcia frettolosamente a lato, il Cesena passa in vantaggio: Schiavone lascia partire una conclusione da fuori area, Arcari non è attento sul rimbalzo ravvicinato e il pallone si infila sotto le sue gambe. I lombardi provano a reagire, ma i bianconeri si chiudono abilmente dietro la linea del pallone; Bonazzoli è l’uomo più pericoloso, ma prima impatta male un colpo di testa da buona posizione, poi trova un grande Agliardi a deviare una conclusione dal limite dell’area. Al 37′ Laribi sfiora la traversa con un tiro dalla distanza, ma sul ribaltamento di fronte il Brescia pareggia: Bisoli fa partire l’azione e poi rifinisce sul secondo palo Coly che, solissimo, appoggia di piatto il suo secondo gol stagionale. Prima dell’intervallo sono ancora gli ospiti a farsi preferire con Bonazzoli che, servito da Camara in contropiede, non riesce a battere Agliardi di sinistro.

Nella ripresa entrambe le squadre danno l’impressione di accontentarsi e guadagnare un punto utile a muovere la classifica. I ritmi infatti calano e l’equilibrio regna, ma al 56′ è Blanchard a salvare il risultato in scivolata anticipando il comodo tap-in di Cocco. Il gioco stagna in particolare a centrocampo, ma il Brescia perde sempre più terreno accusando la stanchezza con Arcari sugli scudi che riscatta l’errore del primo tempo con una serie di interventi provvidenziali su Cocco e Garritano. Termina così 1-1 una partita tesa ed equilibrata, ma la corsa verso la salvezza è ancora lunga.

CESENA-BRESCIA 1-1 (1-1)

Cesena (3-5-2): Agliardi 6.5; Perticone 6, Capelli 6, Ligi 5.5; Balzano (66′ Di Roberto 6), Laribi 6.5 (76′ Vitale 6), Schiavone 6.5, Garritano 6, Falasco 6; Ciano 5.5 (70′ Panico 6), Cocco 5.5. A disp.: Bardini, Gasperi, Setola, Renzetti, Akammadu, Cavallari. All.: Camplone 6.
Brescia (4-3-3): Arcari 5.5; Calabresi 6.5, Romagna 6.5, Blanchard 7, Coly 6; Bisoli 7, Pinzi 6, Martinelli 6.5; Camara (58′ Ferrante 5.5), Torregrossa (69′ Lancini 6), Bonazzoli 6 (87′ Caracciolo sv). A disp.: Festa, Crociata, Prce, Ndoj, Mauri, Fontanesi. All.: Cagni 6.
Arbitro: Pinzani di Empoli.
Marcatori: 14′ Schiavone (C), 38′ Coly (B).
Note – Ammoniti: Falasco, Cocco (C); Blanchard, Pinzi, Lancini, Coly (B).

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!