Il Crotone vince ancora contro il Chievo: Falcinelli decide il 2-1 del Bentegodi

-

Il Chievo vuole rialzarsi dopo la sonora sconfitta di Bologna, mentre il Crotone arriva al Bentegodi con un disperato bisogno di punti. Le speranze dei rossoblù sono destinate a rimanere ancora vive, però, grazie alle reti di Ferrari e Falcinelli, inframezzate dal gol di Pellissier.

Nei primi tre minuti il Chievo sfiora due volte il vantaggio, ma Cordaz è provvidenziale. Segnale di un ottimo approccio dei padroni di casa, che con uno sfrenato possesso offensivo non lasciano respirare gli avversari. I ritmi si stabilizzano attorno al quarto d’ora, ma sono sempre i clivensi a fare la gara dinanzi un Crotone poco convinto. Sembra tutto sotto controllo, ma sorprendentemente emerge un’inusuale difficoltà gialloblù nell’uscita palla al piede. Al Crotone torna dunque il coraggio e il centrocampo velocizza bene per le punte: Trotta è pericolosissimo alla mezz’ora, ma Seculin devia bene in angolo. Il Chievo si riordina, ma deve fare i conti con una partita ormai equilibrata che offre ampi spazi a centrocampo. Entrambe le squadre li sfruttano bene, ma nulla di sufficiente a sbloccare il risultato.

Avvio di ripresa divertente, con entrambe le squadre che provano ad attaccare. È il momento del vantaggio calabrese, con Seculin che si fa sorprendere dal colpo di testa di Ferrari da situazione di calcio d’angolo: al 51′ ChievoVerona-Crotone 0-1. Di lì a poco ai rossoblù viene anche annullato il raddoppio, per posizione irregolare di Trotta, e allora i padroni di casa reagiscono. Il pareggio arriva al 57′, grazie a un tuffo di testa di Pellissier sul cross millimetrico di Castro: ChievoVerona-Crotone 1-1. La partita gode ora di una discreta tranquillità, dopo gli scossoni di inizio secondo tempo, ma le offensive da una parte e dall’altra non si interrompono. I gialloblù si buttano in velocità tra le linee, mentre a provarci in meditata costruzione sono ora i calabresi. I padroni di casa vanno vicini al ribaltone al 71′, con un colpo di testa di Castro che sbatte sul palo, ma ad andare in vantaggio sono ancora i rossoblù. All’82’ i clivensi battono malissimo un calcio di punizione e ne nasce una ripartenza conclusa con un perfetto tiro a giro di Falcinelli: ChievoVerona-Crotone 1-2. La manovra dei padroni di casa non ha più inerzia, a spingere ancora sono gli ospiti. Si chiude la gara e rimangono aperte le speranze del Crotone.

CHIEVOVERONA-CROTONE 1-2 (0-0)

ChievoVerona (4-3-1-2): Seculin 6; Cacciatore 6.5, Dainelli 5.5, Gamberini (64′ Spolli 6), Frey 6.5; Castro 7, Radovanović 5.5, de Guzmán 5.5; Birsa (58′ Meggiorini 6.5); Pellissier 6.5, Inglese 5.5 (84′ Gakpé sv). A disp.: Pavoni, Sorrentino, Cesar, Izco, Bastien, Kiyine, Depaoli,. All.: Maran 5.5.
Crotone (4-4-2): Cordaz 6.5; Rosi 6.5, Ceccherini 6.5, Ferrari 7, Martella 6.5; Rohdén (60′ Nalini 5.5), Crisetig 6.5, Capezzi 6 (80′ Barberis 6), Stoian 7; Felcinelli 7.5 (87′ Sampirisi sv), Trotta 7. A disp.: Festa, Viscovo, Dussenne, Claiton, Suljić, Acosty, Kotnik, Tonev, Simy. All.: Nicola 7.
Arbitro: Calvarese di Teramo.
Marcatori: 51′ Ferrari (Cr), 58′ Pellissier (Ch), 81′ Falcinelli (Cr).
Note – Ammoniti: Castro, Radovanović (Ch); Ceccherini, Rosi (Cr).

 

Lorenzo David Salvadori
Lorenzo David Salvadori
Nato nel 1997 a Negrar (VR), studente prossimo alla vita universitaria. Appassionato di calcio, amante dei grandi numeri 10, della lettura e della buona musica, specie se a interpretarla è Samuele Bersani.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!