Amichevoli Internazionali – Podolski stende l’Inghilterra, Repubblica Ceca ok con la Lituania

-

Prima vera giornata giornata di calcio internazionale, nella prima delle due settimane senza Campionati Nazionali in virtù dello spazio concesso alle Nazionali impegnate nelle Qualificazioni ai Mondiali di Russia del prossimo anno, o in qualche amichevole.

Nessuna gara ufficiale in programma nella serata di mercoledì, ma un interessantissimo Germania-Inghilterra, in calendario nel giorno in cui Londra si trova a dover fare i conti sulla propria pelle con l’incubo terrorismo. Nel 3-4-2-1 di Southgate Vardy è sorretto da Alli e Lallana; è proprio quest’ultimo a rendersi protagonista del primo grande sussulto della gara, con un destro dalla distanza dopo un bello spunto individuale che timbra il legno di Ter Stegen. La seconda frazione è a forti tinte teutoniche, e dopo le occasioni capitate sui piedi di Brandt e Schurrle è infatti la Germania a trovare l’episodio che sblocca la contesa, con Podolski che scarica una saetta imparabile in rete scrivendo l’1-0 finale, e regalandosi un memorabile addio alla Nazionale nel giorno della sua ultima partita con la Germania.

Pochi, a dir la verità, i grandi nomi in campo nella serata di mercoledì: nelle altre gare di giornata risalta il 3-0 della Repubblica Ceca sulla non irresistibile Lituania, con il friulano Jankto che realizza la rete del 2-0 per i cechi, mentre la Scozia non va oltre l’1-1 con il Canada, dovendo anche rimontare il vantaggio dei centroamericani messo a segno da Aird.

AMICHEVOLI INTERNAZIONALI – Le gare del 22/03

Vietnam-Taipei  1-1  84′ Pin (T), 87′ Nguyen (V)
Cambogia-India  2-3  36′ Chhetri (I), 37′ Laboravy (C), 50′ Lalpekhlua (I), 54′ Jhingan (I), 62′ Chan (C)
Filippine-Malesia  0-0
Grecia Under 21-Ungheria Under 21  2-1 32′ Lamprou (G), 40′ Vergos (G)
Georgia Under 21-Islanda  3-1  7′ Kiteishvili (G), 59′ Einarsson (I), 66′ e 88′ Tchanturia (G)
Yemen-Palestina  0-1  84′ Pinto
Cipro-Kazakistan  3-1  29′ Nöserbayev (K), 56′ Mytidis (C), 62′ Katelaris (C), 66′ Christofi (C)
Repubblica Ceca-Lituania  3-0  48 rig. Horava (R), 64′ Jankto, 79′ Krmenčík
Germania-Inghilterra  1-0  69′ Podolski
Scozia-Canada  1-1  11′ Aird (C), 35′ Naismith (S)

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!