Bundesliga, 24/a giornata: il Bayern Monaco non fa sconti, perdono RB Lipsia e Borussia Dortmund

-

Il Bayern Monaco prosegue senza intoppi la sua marcia verso la vittoria del suo quinto campionato consecutivo. I bavaresi battono 3-0 l’Eintracht Francoforte con doppietta di Lewandowski e rete di Douglas Costa allungando sulle inseguitrici. Troppo debole la resistenza opposta dai rossoneri all’Allianz Arena: per l’Eintracht questa è la quinta sconfitta di fila in campionato.

Salgono a dieci i punti di vantaggio della squadra di Ancelotti sul RB Lipsia, sconfitto a domicilio 1-0 dal Wolfsburg. Decide la sfida Mario Gómez, che al 9′ realizza il suo ottavo gol in questa Bundesliga. Vittoria preziosissima in chiave salvezza per il Wolfsburg, che sale a ventisei punti.

Cade anche il Borussia Dortmund, sconfitto 2-1 a Berlino dall’Hertha. Aubameyang era riuscito a pareggiare il vantaggio iniziale di Kalou, ma al 71′ è arrivata la rete decisiva di Plattenhardt. Brutta battuta d’arresto per i gialloneri dopo il 4-0 rifilato al Benfica in Champions League con conseguente qualificazione ai quarti di finale.

L’Hoffenheim si porta così a un solo punto dal terzo posto, occupato proprio dal Borussia Dortmund. Fallito però il sorpasso, con la formazione di Nagelsmann che non va oltre l’1-1 sul campo di un buon Friburgo. Padroni di casa in vantaggio al 56′ con Philipp; pareggio ospite di Kramarić (ottavo centro in campionato) quattro minuti più tardi.

Bel successo del Darmstadt, che tira fuori l’orgoglio e, nonostante sia ormai praticamente spacciato, vince 2-1 contro il Mainz. Partenza a ritmi altissimi per la squadra allenata da Frings, che si porta avanti di due reti con Sulu al 5′ e Sam su calcio di rigore al 13′. Vano il gol di Quaison al 45′ per un Mainz che continua a faticare in trasferta, questa volta anche giocando mezz’ora in superiorità numerica per l’espulsione di Vrančić.

Nel posticipo delle 18:30 divertente 2-2 tra Ingolstadt e Colonia. La doppietta di Modeste non basta ai biancorossi per portare a casa i tre punti: prima Lezcano e poi Brégerie realizzano infatti le reti del pareggio per i bavaresi.

BUNDESLIGA — Risultati 24/a giornata

Venerdì

Bayer Leverkusen-Werder Brema  1-1  7′ Volland (L), 79′ Pizarro (W)

Sabato

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte  3-0  38′ Lewandowski, 41′ Douglas Costa, 55′ Lewandowski
RB Lipsia-Wolfsburg  0-1  9′ Gómez
Hertha Berlino-Borussia Dortmund  2-1  11′ Kalou (H), 55′ Aubameyang (D), 71′ Plattenhardt (H)
Darmstadt-Mainz  2-1  5′ Sulu (D), 13′ rig. Sam (D), 45′ Quaison (M)
Friburgo-Hoffenheim  1-1  56′ Philipp (F), 60′ Kramarić (H)
Ingolstadt-Colonia  2-2  15′ rig. Modeste (C), 42′ Lezcano (I), 60′ Modeste (C), 69′ Brégerie (I)

Domenica

Schalke 04-Augsburg
Amburgo-Borussia Mönchengladbach

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!