Rugby, 6 Nazioni under 20: Italia di scena venerdì a Capoterra (Cagliari)

-

Quarta giornata del 6 Nazioni under 20, torneo il cui calendario scorre parallelamente al torneo maggiore e a quello femminile. Gli azzurrini scenderanno in campo nel pomeriggio di venerdì 10 marzo a Capoterra (Cagliari).

Nella cittadina sarda, che vanta un club nel campionato di Serie B, Italia chiamata a riscattare il pesante 46-0 subito alla Northern Echo Arena di Darlington dall’Inghilterra capolista. Nelle partite precedenti, 1 solo il punto portato a casa. La Francia, 5 lunghezze avanti ma reduce dal ko in Irlanda (27-22), ha messo a segno sinora 9 mete contro le 4 azzurre, subendone 13 (14 l’Italia).

Per gentile concessione Media Bin FIR

Da colmare, insomma, il gap soprattutto come produzione offensiva: i ragazzi guidati dal duo Orlandi-Troncon sono andati oltre i 10 punti soltanto nella seconda giornata (26-27 all’Irlanda).

Sugli altri campi, proibitivo appare il compito della Scozia, che farà visita all’Inghilterra ai Franklin’s Gardens di Northampton; soprattutto, inglesi particolarmente motivati perché alla ricerca dell’en plein di titoli a livello senior, under 20 e femminile.

10/03

Italia-Francia

11/03 

Inghilterra-Scozia
Galles-Irlanda

CLASSIFICA: Inghilterra 15, Irlanda 12, Galles 9, Francia 6, Scozia 2, Italia 1

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!