Ligue 1, 28/a giornata: PSG e Nizza agganciano la vetta, continua la corsa a tre col Monaco. L’Angers vince la terza di fila

-

Due vittorie sofferte permettono a Nizza e PSG di agganciare il Monaco in testa alla Ligue 1, in attesa dei posticipi della ventottesima giornata, che vedranno impegnata la squadra del Principato. I rossoneri vincono a Digione grazie a un gol di Cyprien a venti dal termine, mentre la formazione di Emery ringrazia il solito Cavani, che su rigore realizza il gol che permette ai parigini di battere il Nancy.

Terza vittoria di fila per l’Angers, che espugna Caen: erano quarantadue anni che gli angioini non realizzavano un filotto simile. Le altre gare di giornata finiscono tutte pari, compreso l’anticipo tra Bordeaux e Lione.

Ligue 1 – 28/a giornata

Venerdì 3 marzo

Bordeaux-Lione  1-1  16′ Vada (B), 79′ Mammana (L)

Sabato 4 marzo

Paris St.Germain-Nancy  1-0 80′ rig. Cavani
Bastia-St.Étienne  0-0
Caen-Angers  2-3  6′ Ekambi (A), 12′ Rodelin (C), 22′ N’Doye (A), 49′ rig. Mangani (A), 67′ Santini (C)
Digione-Nizza  0-1  69′ Cyprien
Metz-Rennes  1-1  45′ Diabaté (M), 90′ Said (R)
Montpellier-Guingamp  1-1  50′ Mounié (M), 85′ Briand (G)

Domenica 5 marzo

Lorient-Marsiglia
Tolosa-Lille
Monaco-Nantes

LA CLASSIFICA

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!