Porto-Juventus, le formazioni ufficiali

-

Tutto pronto all’Estádio do Dragão per Porto-Juventus, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions LeagueEspírito Santo sceglie per i suoi un 4-4-2 particolarmente offensivo che diventa un 4-2-4: tra i pali ci sarà il veterano Iker Casillas, mentre in difesa il quartetto sarà composto da Maxi Pereira, Felipe, Marcano e l’ex Interista Alex Telles; i due mediani saranno Danilo Pereira e Neves, mentre gli esterni Corona e Brahimi. In attacco, la coppia sarà formata da André Silva e Soares. Massimiliano Allegri si affida al suo 4-2-3-1: unico assente Bonucci per motivi disciplinari interni. In porta spazio a Buffon; davanti a lui ci saranno Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo toccherà a Khedira e Pjanić, mentre In avanti torneranno tutti insieme dal primo minuto Cuadrado, Dybala e Mandžukić a supporto di Higuaín.

Porto (4-4-2): Casillas; M. Pereira, Felipe, Marcano, Telles; Herrera, D. Pereira, Neves, Brahimi; André Silva, Soares. A disp.: José Sá, Miguel Layún, Boly, André André, Óliver Torres, Diogo Jota, Corona. All.: Espírito Santo.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanić; Cuadrado, Dybala, Mandžukić; Higuaín. A disp.: Neto, Benatia, Dani Alves, Rugani, Marchisio, Asamoah, Piaca. All.: Allegri.

Arbitro: Brych (Germania).

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!