Prima vittoria del Pescara all’Adriatico: 5-0 a un Genoa in caduta libera

-

Zeman torna a Pescara per ridare dignità a una squadra “capace” di subire undici reti nelle ultime due partite. Non sta molto meglio il Genoa, senza vittorie ormai da due mesi. A spezzare la maledizione sono gli abruzzesi, che asfaltano gli avversari con un 5-0 (autorete di Orbán, doppietta di Caprari, Benali e Cerri) che non ammette repliche.

Pronti-via e il Pescara al 5′ è già in vantaggio: lancio di Bruno, Burdisso e Lamanna pasticciano nella copertura su Cerri, che si infila tra i due e tira trovando la deviazione decisiva di Orbán nella sua porta. Il Genoa prova a reagire e al 14′ sfiora il pareggio con una conclusione di Palladino che termina di poco alta. La difesa rossoblù però fa acqua da tutte le parti e al 19′ viene punita da Caprari, che si infila sul lato destro dell’area e raddoppia. La marcia degli abruzzesi prosegue senza soste e al 31′ ecco arrivare il 3-0: splendida azione di prima tra Cerri, Memushaj e Benali, che finalizza il tutto battendo nuovamente Lamanna. Si chiude così un primo tempo completamente dominato dal Pescara contro un Genoa disastroso.

La ripresa si apre con un gran contropiede di Caprari, che però, dopo aver superato un avversario con un pallonetto, non riesce a servire Benali. Al 53′ altra palla gol con proprio Benali che non trova lo specchio della porta da buona posizione. Il Pescara amministra senza problemi il netto vantaggio e all’81’ trova il quarto gol con Caprari, che fa doppietta chiudendo con un rasoterra una bella combinazione con Memushaj. L’incubo per il Genoa però non è ancora finito, perché all’87’ subisce anche il 5-0 quando Cerri batte Lamanna sfruttando nel migliore dei modi l’assist di Zampano. Ritorno vincente quindi per Zeman che esordisce con la prima vittoria della stagione degli abruzzesi; un Genoa vergognoso invece dovrà ora rifarsi domenica prossima in casa contro il Bologna.

PESCARA-GENOA 5-0 (3-0)

Pescara (4-3-3): Bizzarri 6; Zampano 7, Coda (82′ Bovo sv), Stendardo 6.5, Biraghi 6.5; Memushaj 7.5, Bruno 7.5, Verre 7 (72′ Muntari sv); Benali (75′ Pepe sv), Cerri 7.5, Caprari 8A disp.: Fiorillo, Vitturini, Mitriță, Brugman, Castanos, Aldegani, Crescenzi, Fornasier, Murić. All.: Zeman 7.5.
Genoa (4-2-3-1): Lamanna 4; Izzo 4.5, Burdisso 4, Orbán 4, Laxalt 4.5; Hiljemark 4.5 (29′ Pandev 5), Cataldi 4.5; Lazović 4.5 (45′ Pinilla 4.5), Rigoni 5, Palladino 5; Simeone (61′ Edenilson 4.5). A disp.: Rubinho, Zima, Morosini, Beghetto, Cofie, Ninković,, Coppola, Muñoz, Brivio. All.: Jurić 3.
Arbitro: Abbattista di Molfetta.
Marcatori: 5′ aut. Orbán, 19′ Caprari, 31′ Benali, 81′ Caprari, 87′ Cerri.
Note – Ammoniti: 11′ Biraghi, 48′ Caprari (P); 8′ Rigoni (G).

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!