Udinese-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Dacia Arena ospiterà lo scontro, valido per la 25/a giornata del campionato di Serie A, tra l’Udinese di Delneri, con alle spalle la sconfitta nella massima serie contro la Fiorentina, e il Sassuolo di Di Francesco, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Chievo.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Udine fu giocata l’1 novembre del 2015. In quella occasione, lo scontro terminò con un pareggio a reti inviolate (0-0). L’ultima partita giocata tra le due in Serie A risale, invece, al 25 settembre del 2016, quando i neroverdi vinsero in casa 1-0, in virtù della rete di Defrel. Il Sassuolo ha vinto a Udine nella massima serie solo il 24 maggio del 2015: la gara terminò 0-1, grazie alla rete di Magnanelli. L’unica vittoria casalinga dei bianconeri Friulani risale, infine, al 23 marzo del 2014: lo scontro terminò 1-0, fu Di Natale a decretare il risultato.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono fino a ora scontrate in sole 7 gare nella massima serie. L’Udinese ha ottenuto 2 vittorie, di cui una in casa; anche il Sassuolo ha totalizzato soltanto 2 trionfi, dei quali uno solo al Dacia Arena. I pareggi sono 3, i gol 5 sia per i bianconeri sia per i neroverdi. Cyril Théréau dell’Udinese è dodicesimo nell’attuale classifica dei marcatori di Serie A, avendo segnato ben 9 reti; mentre, per il Sassuolo, Alessandro Matri e Grégoire Defrel hanno realizzato 6 gol fino a ora.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma anche sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare tranquillamente un pareggio. Pronostico: X.

– 

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!