Atalanta-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità

-

Occasione da non sprecare per l’Atalanta in casa contro il Crotone: nel giorno in cui ci sarà lo scontro diretto tra Milan e Fiorentina, i nerazzurri potrebbero approfittare per allungare ulteriormente in classifica. I calabresi si trovano a 9 lunghezze dal quartultimo posto occupato dall’Empoli: la salvezza sembra ormai impossibile.

I PRECEDENTI – All’andata i bergamaschi si imposero 1-3 con i gol di Petagna, Kurtić e Gómez (di Nwankwo il gol della bandiera all’86’). L’ultimo precedente all’Atleti Azzurri d’Italia fu nel campionato di Serie B 2010-2011: i nerazzurri vinsero 2-0 in virtù delle marcature di Tiribocchi e Pettinari. Il primo incontro a Bergamo si disputò nella stagione 2005-2006 e anche in quell’occasione vinsero i padroni di casa 1-0 grazie al gol di Defendi.

LE STATISTICHE – All’Atleti Azzurri d’Italia l’Atalanta ha vinto 2 volte su 2, segnando 3 gol e mantenendo la porta inviolata. Tenendo conto anche delle sfide disputate a Crotone, nel totale dei 5 incontri l’Atalanta ha ottenuto 3 successi, un pareggio e una vittoria, con 8 reti segnate e 4 subite. Nel campionato in corso c’è un abisso tra le due formazioni, separate in classifica da ben 32 punti. I nerazzurri hanno segnato quasi il doppio dei gol dei rossoblù (39-20), subendone quasi poco più della metà (42-26). Il Crotone è la squadra che ha collezionato più sconfitte in questa Serie A (17) al pari del Pescara. I migliori marcatori delle due squadre sono Gómez (9 gol) e Falcinelli (8 gol).

La banda di Gasperini si è dimostrata una squadra di qualità e sembra intenzionata a lottare per un posto in Europa fino all’ultima giornata. A nostro avviso non dovrebbe avere grossi problemi a superare il Crotone, quindi puntiamo sull’1.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!