UFFICIALE – Roma, arriva in prestito Grenier

-

L’affare era ormai già stato definito nelle scorse ore e adesso è arrivata anche la conferma da parte dei canali ufficiali delle società: la Roma si è assicurata a titolo temporaneo con diritto di riscatto (fissato a circa 3.5 milioni di euro) il trequartista Clément Grenier, proveniente dall’Olympique Lione. Un acquisto a sorpresa per i giallorossi, che sono riusciti a far arrivare con un’operazione low cost e senza obbligo di riscatto un elemento in grado di far girare maggiormente il centrocampo della squadra di Spalletti: in poche ore, la società capitolina ha concluso l’accordo con i francesi, con il giocatore 26enne che era sbarcato già nella giornata di ieri in Italia per le visite mediche.

Grenier, 152 presenze e 18 reti realizzate con la maglia dell’Olympique Lione, lascia per la prima volta in carriera la squadra in cui è cresciuto dal punto di vista calcistico: centrocampista centrale dotato tecnicamente e in grado di giocare anche come trequartista, il francese ha faticato negli ultimi tempi a trovar spazio tra i titolari anche a causa dei ripetuti infortuni che gli hanno impedito di trovare continuità e una solida crescita in carriera. Ma Spalletti ha deciso di puntare per tutta la seconda parte di stagione sul suo nuovo numero 7, il cui mix di esperienza e qualità potrebbe tornare utile per avere maggiori alternative nei numerosi impegni che attenderanno i giallorossi.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!