Pallanuoto, Serie A1 maschile – Alla Pro Recco il big match contro Brescia

-

Le attenzioni della dodicesima giornata erano tutte incentrate sulla super sfida tra Pro Recco e Brescia. Il successo è andato ancora una volta alla corazzata recchina che ha festeggiata in questo modo la 61/a vittoria consecutiva in campionato. Un dominio incontrastato dei liguri che sembrano non conoscere rivali e non accusano neanche la fatica dei vari impegni di Champions League. Brescia ha provato a opporre resistenza, ma alla fine ha dovuto arrendersi perdendo la propria imbattibilità stagionale in campionato. I lombardi vengono agganciati in classifica dalla Sport Management, vittoriosa nella trasferta capitolina in casa della Lazio.

A1 maschile 2016/2017 – Dodicesima giornata

Bogliasco Bene-Napoli 10-11
Acquachiara-Roma Vis Nova 12-9
Ortigia-Savona 8-10
Reale Mutua Torino-Genova Quinto 11-8
Lazio-Sport Management 9-17
Pro Recco-Brescia 11-9
Posillipo-Trieste 10-5

Classifica
Pro Recco36
Brescia*28
Sport Management28
Napoli26
Posillipo*22
Savona19
Pallanuoto Trieste17
Carpisa Yamamay Acquachiara15
Roma Vis Nova14
Ortigia*12
Reale Mutua Torino9
Bogliasco Bene*6
Lazio3
Genova Quinto2

*Una gara in meno

Formula

Le prime sei si qualificano ai play-off. L’ultima retrocede in A2. Le squadre classificate dalla 10/a alla 13/a disputano i play-out.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!