Atalanta-Sampdoria, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 21/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 22 gennaio 2017, ore 18:00.

QUI ATALANTA – Per la sfida interna contro i liguri, mister Gasperini (squalificato) dovrebbe confermare per nove undicesimi la formazione che domenica scorsa è uscita sconfitta contro la Lazio. Tornerà infatti Tolói al centro della difesa, con Zukanović che almeno inizialmente si accomoderà in panchina. Causa infortunio, probabile l’assenza di Konko: tra i diversi elementi che si candidano alla sua sostituzione, al momento il favorito sembra essere Grassi. Il malconcio Gómez da venerdì è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo; la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio.

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Masiello, Tolói, Caldara; Conti, Grassi, Freuler, Spinazzola; Gómez, Kurtić; Petagna. All.: Gasperini.

QUI SAMPDORIA – Diversi cambiamenti per mister Giampaolo rispetto al pareggio interno contro l’Empoli. Viviano non è ancora pronto, e Puggioni ne farà le veci tra i pali. Nel pacchetto arretrato, rientra dalla squalifica Silvestre. In mediana sembra aver recuperato al cento per cento Praet, che sostituirà ancora l’infortunato Barreto. Tornato ad allenarsi con il gruppo anche Ricky Álvarez (che aveva accusato un problema al ginocchio), anche se dietro le punte sembra favorito ad agire Bruno Fernandes. Infine ancora rotazione in avanti, con Quagliarella che dovrebbe tornare dall’inizio ai danni di Schick.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Silvestre, Škriniar, Regini; Praet, Torreira, Linetty; B. Fernandes; Muriel, Quagliarella. All.: Giampaolo.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!