NFL – Week 16: Steelers, Texans, Falcons, Chiefs, Dolphins e Giants raggiungono i Playoff

-

Natale emozionante per i Miami Dolphins. La squadra di Adam Gase accarezza il sogno Playoff dopo una vittoria sudatissima contro i Buffalo Bills, che costringono gli aquamarine al supplementare. Mostruose le prestazioni di Jay Ajayi (203 yard di corsa) e tra le fila dei Bills del redivivo Sammy Watkins. La sconfitta potrebbe essere l’ultima per Rex Ryan, allenatore di Buffalo dalla panchina traballante.
Trema anche quella di Mike McCoy dei San Diego Chargers: i californiani riescono addirittura a perdere contro Cleveland, alla prima vittoria stagionale.

Molte di più le vittorie di Aaron Rodgers: il quarterback dei Green Bay Packers domina in lungo e largo contro i Vikings, perorando la causa dei suoi Packs che sono sempre più vicini alla Post Season. Un altro regista sugli scudi è Matt Ryan; con un primo tempo perfetto, infatti, gli Atlanta Falcons demoliscono Carolina e approfittano della sconfitta dei Tampa Bay Buccaneers per vincere la tormentata NFC South. Ryan e Rodgers sono due dei più quotati candidati al titolo di MVP della stagione.

Con loro il solito Tom Brady. I Jets non esistono, e i suoi New England Patriots ne fanno un sol boccone anche a causa dei tre touchdown del numero 12. I Tennesse Titans si fermano invece sul più bello; la partita con i Jaguars sembrava facile, ma prima vanno sotto nel punteggio e poi perdono per una frattura alla caviglia Marcus Mariota, oltre alla sfida stessa. I Playoff svaniscono perché gli Houston Texans vincono di due punti una partita orribile contro Cincinnati, ipotecando division e Playoff che si concluderanno proprio a Houston con il Super Bowl.

Infortuni che sono anche il fil-rouge della prestazione casalinga altalenante dei Seattle Seahawks contro i Cardinals. Impressionante la rottura della gamba destra per Tyler Lockett, ricevitore, e problemi anche per Kam Chancellor, uno dei più importanti difensori di Seattle. Brutte notizie in vista dei Playoff, parte della stagione di cui gli Hawks saranno protagonisti.
Notizie contrastanti per gli Oakland Raiders: la vittoria contro i Colts arriva facilmente, e rimane così viva la speranza della prima piazza in AFC, da strappare ai Patriots. Si fa male però Derek Carr, il QB titolare, che non potrà essere più d’aiuto per loro in Post Season. I Kansas City Chiefs eliminano i campioni in carica dei Broncos con una partita solidissima nel’ultimo scontro in programma la domenica di natale, e cullano ancora il sogno di vincere la AFC West e riposare al primo turno.

Domenica sera si giocava anche la partita risolutiva per la AFC North. I Pittsburgh Steelers la vincono sudando le solite sette camicie contro gli acerrimi rivali dei Ravens. Una prodezza a dieci secondi dal termine di Antonio Brown suggella la vittoria nella division e l’accesso ai Playoff della squadra di Mike Tomlin.

Nella tabella dei risultati seguente abbiamo sottolineato le squadre già qualificate per i Playoff.

I risultati

Philadelphia 24 New York Giants 19
Buffalo 31  OT Miami 34
New England 41 New York Jets 3
Jacksonville 38 Tennessee 17
Green Bay  38 Minnesota 25
Cleveland 20 San Diego 17
Chicago 21 Washington 41
Carolina 16 Atlanta 33
Oakland 33 Indianapolis 25
New Orleans 31 Tampa Bay 24
Seattle 31 Arizona 34
Los Angeles 21 San Francisco 22
Houston 12 Cincinnati 10
Pittsburgh 31 Baltimore 27
Kansas City 33 Denver 10


Monday Night
(Martedì 27 dicembre – ore 02:30)

Dallas Detroit
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!