Entella travolgente, Novara sconfitto a Chiavari 4-1

-

Si chiude nel migliore dei modi il 2016 per la Virtus Entella, vincente, davanti al proprio pubblico, sul Novara di Boscaglia. Le doppiette di Caputo e Masucci siglano il 4-1 finale allo Stadio Comunale di Chiavari. Di Galabinov l’unica rete degli ospiti.

Meglio gli ospiti in avvia di gara, pericolosi nel primo quarto d’ora di gioco prima con Faragò e poi con Galabinov. A sbloccare il risultato ci riesce però l’Entella: al 17′ Moscati crossa per Caputo, che in girata batte l’esordiente, classe 1995, Elia Benedettini. I dieci minuti successivi vedono il Novara continuare a fare la partita e tenere meglio il campo, ma l’Entella in contropiede è letale, colpendo nuovamente con il secondo gol personale (11° in stagione) di Caputo. I ragazzi di Boscaglia accusano questa volta il raddoppio biancoceleste, e dopo pochi secondi vengono puniti una terza volta da Masucci. I primi 45′ si chiudono così sul 3-0: parziale davvero pesante per un Novara che ha comunque creato diverse occasioni da gol.

Boscaglia dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo inserisce l’attaccante ex Manchester United Macheda per il difensore Scognamiglio, mandando un chiaro segnale ai suoi ragazzi. L’azzardo paga e al 16′, dopo numerosi tentativi, una punizione di Galabinov buca Iacobucci. Il Novara a trazione offensiva sembra iniziare a credere nella rimonta e alzando il baricentro costringe i padroni di casa a chiudersi nella propria metà campo. Sul primo cambio di fronte gli uomini di Breda spengono però definitivamente le speranze del Novara, firmando il 4-1 finale con una rete rocambolesca di Masucci.

VIRTUS ENTELLA-NOVARA 4-1 (3-0)

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci 7.5; Iacoponi 6, Ceccarelli 7, Benedetti 6.5, Keita 6; Palermo 6, Troiano 6.5, Moscati 6.5; Tremolada (64′ Belli 6); Masucci 7.5 (81′ Diaw sv), Caputo 7.5. A disp.: Paroni, Sini, Gerli, Baraye, Di Paola, Mota Carvalho, Beretta. All.: Breda 7.

NOVARA (3-5-2): Benedettini 5.5; Troest 5, Mantovani 5, Scognamiglio 4.5 (55′ Macheda 6.5); Dickmann 5.5, Faragò 6, Viola 6, Adorján 5.5 (37′ Di Mariano 5.5), Calderoni 5.5; Sansone 5.5 (72’Kupisz 6), Galabinov 6A disp.: Pacini, Casarini, Selasi, Koch, Lukanovic, Romagna. All.: Boscaglia 6.

Arbitro: Piccinini di Forlì.

Marcatori: 17′ 28′ Caputo (VE), 30′ Masucci (VE), 61′ Galabinov (N), Masucci 71′ (VE).

Note-Ammoniti: Sansone (N), Dickmann (N); Palermo (VE).

Davide Zanetti
Davide Zanetti
Studente di comunicazione. Cresciuto nel mondo dello sport, patito di calcio, basket e ciclismo. “Malato” di tecnica e tattica, con un trascorso più da calciatore che da giornalista.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!