Europa League, sorteggio dei sedicesimi di finale: Roma-Villarreal, la Fiorentina trova il Mönchengladbach

-

Athletic Bilbao-APOEL Nicosia
Legia Varsavia-Ajax
Anderlecht-Zenit San Pietroburgo
Astra Giurgiu-Genk
Manchester United-Saint-Étienne
Villarreal-Roma
Ludogorets-Copenaghen
Celta Vigo-Shakhtar Donetsk
Olympiakos-Osmanlispor
Gent-Tottenham
Rostov-Sparta Praga
FC Krasnodar-Fenerbahçe
Borussia Mönchengladbach-Fiorentina
AZ Alkmaar-Olympique Lione
Hapoel Be’er Sheva-Beşiktaş
PAOK Salonicco-Schalke 04

13:32 Urna di Nyon non particolarmente benevola nemmeno per Roma e Fiorentina. I giallorossi affronteranno il Villarreal, squadra di buona esperienza a livello europeo e già semifinalista della scorsa edizione dell’Europa League. Non va meglio ai viola di Sousa, che si trovano a dover affrontare il Borussia Mönchengladbach, “retrocesso” dai gironi di Champions League: squadra molto tecnica e veloce, anche se fino a questo momento non ha particolarmente brillato in campionato trovandosi al 12esimo posto in classifica.

13:29 L’Olympique Lione sfiderà l’AZ Alkmaar. Hapoel Be’er Sheva contro Beşiktaş, l’ultima sfida è PAOK Salonicco-Schalke 04.

13:28 Brutto sorteggio anche per la Fiorentina: i viola giocheranno contro il Borussia Mönchengladbach.

13:27 Sorteggiate Rostov-Sparta Praga e Krasnodar-Fenerbahçe.

13:25 L’Olympiakos ospiterà l’Osmanlispor, mentre il Tottenham affronterà il Gent.

13:23 Altri accoppiamenti: Ludogorets-Copenaghen (entrambe “retrocesse” dalla Champions League) e Celta Vigo-Shakhtar Donetsk.

13:20 Sarà il Villarreal di Soriano e Sansone l’avversario della Roma: poteva andare decisamente meglio ai giallorossi.

13:19 Tocca al Manchester United di Mourinho: i Red Devils affronteranno il Saint-Étienne.

13:18 Sorteggiate Anderlecht-Zenit San Pietroburgo e Astra Giurgiu-Genk (entrambe nel girone con le italiane, rispettivamente di Roma e Sassuolo).

13:14 Primi sorteggi: Athletic Bilbao-APOEL Nicosia e Legia Varsavia-Ajax.

13.12 Spiegate, come di consueto, le regole del sorteggio: anche in questo caso non possono affrontarsi squadre appartenenti allo stesso campionato o che si sono già affrontate nella fase a gironi. Ora si comincia!

13:07 Sale sul palco, ancora una volta, Giorgio Marchetti. Presentato l’ospite che parteciperà al sorteggio: si tratta dello svedese Patrik Andersson, ex giocatore di Malmö, Borussia Mönchengladbach, Barcellona e Bayern Monaco.

13:04 Queste, invece, le 16 squadre inserite nell’urna 2, da cui emergeranno le avversarie delle italiane: Manchester United, Olympiacos, Anderlecht, AZ Alkmaar, Astra Giurgiu, Athletic Club, Celta Vigo, Gent, Krasnodar, PAOK, Hapoel Be’er-Sheva, Villarreal, Rostov, Borussia Mönchengladbach, Legia Varsavia, Ludogorets.

13:03 Queste le 16 squadre inserite nell’urna 1 assieme a Roma e Fiorentina: Fenerbahçe, APOEL, Saint-Étienne, Zenit San Pietroburgo, Roma, Genk, Ajax, Shakhtar Donetsk, Schalke 04, Fiorentina, Sparta Praga, Osmanlıspor, Copenhagen, Lione, Tottenham, Beşiktaş.

13:01 Dopo aver seguito in diretta il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, siamo pronti per assistere a quello dei sedicesimi di finale di Europa League. Scopri con noi chi saranno le avversarie di Roma e Fiorentina!

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!