Torino-Juventus, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 16/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 11 dicembre 2016, ore 15:00.

QUI TORINO – Siniša Mihajlović dovrà fare a meno degli infortunati Avelar, Molinaro e Obi. Per la gara che vedrà i granata contrapposti agli acerrimi rivali concittadini della Juventus, il tecnico serbo confermerà il modulo 4-3-3. Il ballottaggio principale riguarda il ruolo di mezz’ala sinistra, per il quale Acquah insidia seriamente Baselli e potrebbe anche spuntarla. Come terzino destro, Zappacosta dovrebbe essere ancora preferito a De Silvestri, mentre per la maglia di ala destra Iago Falque avrà probabilmente la meglio su Boyé.

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castán, Barreca; Benassi, Valdifiori, Acquah; Iago Falque, Belotti, Ljajić. All.: Mihajlović.


QUI JUVENTUS –
 Barzagli, Bonucci, Dani Alves, Mandragora e Pjaca compongono l’elenco degli infortunati cui dovrà rinunciare mister Allegri. Per la stracittadina, il tecnico toscano pare voler confermare il modulo 4-3-1-2 (anche se non è escluso l’impiego del 3-5-2). Il dubbio più grande sembra riguardare la scelta tra Rugani (tra i più in forma) e l’esperto Benatia, con l’italiano leggermente favorito sul marocchino; il colombiano Cuadrado scalpita per una maglia: a rischio Lichtsteiner o Sturaro; in caso di 3-5-2 Evra potrebbe avere la meglio sullo stesso Sturaro, mentre per il ruolo di regista Marchisio è in vantaggio su Hernanes e Lemina. Dybala avrà spazio nella ripresa.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanić; Mandžukić, Higuaín. All.: Allegri.

Paolo Guaragna
Paolo Guaragna
Appassionato di Juventus, fanatico di Fantacalcio e Indoor Cycling, nel “tempo libero” esercita le professioni di Dottore Commercialista & Revisore Legale dei Conti a Roma, città dove è nato nel 1983.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!