Fiorentina-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

-

L’Artemio Franchi di Firenze farà da sfondo per la gara, valida per la 16/a giornata di campionato di Serie A, tra la Fiorentina di Sousa, reduce dalla vittoria in Europa League contro il Qarabağ, e il Sassuolo di Di Francesco, con alle spalle la vittoria casalinga contro l’Empoli.

I PRECEDENTI – L’ultimo scontro diretto tra le due in casa viola venne disputato il 17 aprile del 2016, quando i padroni di casa sconfissero i neroverdi 3-1, in virtù delle reti di Rodríguez e di Iličič, seguite dall’autogol di Consigli, che resero vano il gol segnato da Berardi. Il Sassuolo ha vinto una sola volta contro i viola in Serie A, il 6 maggio del 2014. In quella occasione, la tripletta di Berardi e il gol di Sansone decretarono la vittoria 3-4; per l’Inter segnarono invece Rodríguez, Rossi e Cuadrado.

LE STATISTICHE – Le due si sono scontrate in campionato di Serie A fino a ora soltanto in 6 gare. La Fiorentina ha totalizzato 3 vittorie, una in casa e due in campo ostile, e realizzato 11 gol; il Sassuolo, invece, ha ottenuto una sola vittoria (nella gara del 6 maggio 2014 a Firenze), segnando in tutto 7 reti. I pareggi sono 2, uno all’Artemio Franchi e l’altro al Mapei Stadium. Il viola Federico Bernardeschi è settimo nella classifica dei marcatori di questa stagione, con 7 reti segnate; mentre il neroverde Grégoire Defrel è in dodicesima postazione, avendo realizzato 6 gol.

Basandosi sui precedenti e sulle statistiche, ma anche sulle ultime prestazioni di entrambe le squadre, si può tranquillamente ipotizzare una vittoria per la Fiorentina. Pronostico: 1.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!