Serie A Femminile 2016-2017, i risultati dell’ottava giornata

-

Sono da poco terminate le gare della ottava giornata della Serie A Femminile 2016-2017: vediamo quali sono stati i risultati odierni e come è cambiata la classifica.

Per la seconda volta consecutiva la Fiorentina manda in rete almeno quattro giocatrici diverse (la quarta volta su otto gare) e questo dimostra la bontà del gioco delle toscane e il grande lavoro fatto questa estate da Fattori e Cincotta: a farne le spese questa volta è il San Zaccaria che, passato in vantaggio con la “solita”, Fabiana Colasuonno, nulla può nel secondo tempo contro il risveglio delle viola. Fatica ma continua a inseguire il Brescia: le ragazze di Milena Bertolini quest’anno non cominciano a giocare se prima non prendono un gol e anche con il Como capita questo, dato che alla rete di Merigo rispondono Girelli e Serturini.

Si ferma il Verona contro un Mozzanica che per un giorno torna grande grazie alle doppiette di Valentina Giacinti e Valeria Pirone: se le bergamasche hanno davvero ritrovato la loro coppia d’attacco saranno dolori per tutti. Finisce invece in parità la gara tra Res Roma e Tavagnacco, le due sorprese del campionato: le romane rispondono alla rete di Zuliani con la doppietta di Melania Martinovic e la rete del capitano Vanessa Nagni ma si fanno raggiungere nel finale dalle reti di Filippozzi e Tuttino.

In chiave salvezza importantissima vittoria del Cuneo contro la Jesina grazie all’esperienza di due giocatrici come Sandy Iannella e Simona Sodini che regalano tre punti fondamentali alle cuneesi: altra vittoria che muove la parte bassa della classifica è quella del Chieti contro il Luserna con le teatine momentaneamente fuori dalla zona calda.

San Zaccaria-Fiorentina 1-5 2′ Colasuonno – 60′ Parisi, 63′ Mauro, 70′ Bonetti, 78′ Linari, 87′ Salvatori Rinaldi
Brescia-Como 2000 2-1 23′ Girelli, 32′ Serturini – 16′ Merigo
Mozzanica-Verona 4-2 39′ e 58′ Giacinti, 59′ e 85′ Pirone – 7′ Piemonte, 80′ Galli
Res Roma-Tavagnacco 3-3 50′ e 54′ Martinovic, 60′ Nagni – 7′ Zuliani, 71′ Filippozzi, 84′ Tuttino
Cuneo-Jesina 2-0 4′ Iannella, 57′ Sodini
Chieti-Luserna 3-0 26′ Di Bari, 80′ rig. Innerhuber, 90′ Marinelli

CLASSIFICA: Fiorentina 24, Brescia 21, Verona 18, Res Roma 17, Tavagnacco 16, Mozzanica 15, Cuneo 9, Chieti 7. San Zaccaria e Como 6, Luserna 3, Jesina 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!