Pallanuoto, Pro Recco guida in A1 maschile. Dietro inseguono Brescia e Sport Management

-

Dopo la parentese infrasettimanale di coppe europee da bilancio negativo per le squadre italiane (Solo la Pro Recco ha vinto in Champions League, mentre sono uscite sconfitte Brescia in CL e Napoli e Possilipo nell’andata dei quarti di Eurocup), si torna in vasca per l’A1 maschile.

La Pro Recco sempre più decisa a uccidere il campionato. La compagine ligure mette a segno l’ottavo successo di fila, travolgendo tra le mura amiche la sventurata Acquachiara; quattro gol per il serbo Dušan Mandić. Dietro Brescia e Sport Management vincono gli scontri diretti rispettivamente con Napoli e Savona, restando le uniche in scia della capolista. La traversa salva l’Ortigia nel finale contro Genova e permette ai siracusani di ritrovare il successo dopo le precedenti due sconfitte. La Roma Vis Nova si aggiudica meritatamente il derby capitolino contro una Lazio ancora incapace di muovere la propria classifica.

Martedì torna protagonista il settebello. La nazionale italiana volerà a Ruza, in Russia, per disputare la prima gara del gruppo C di World League. In palio un posto nella Superfinal. Questi gli atleti convocati dal CT Alessandro Campagna con Massaro e Cuccovillo all’esordio: Marco Del Lungo (AN Brescia), Nicholas Presciutti (AN Brescia), Valentino Gallo (BPM Sport Management), Niccolò Gitto (BPM Sport Management), Nicola Cuccovillo (CN Posillipo), Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo), Francesco Massaro (Chiavari Nuoto), Michael Bodegas (Pro Recco), Francesco Di Fulvio (Pro Recco), Edoardo Di Somma (Pro Recco), Pietro Figlioli (Pro Recco), Roberto Ravina (Carisa Savona), Tommaso Busilacchi (DVSE Debrecen).

A1 maschile 2016/2017 – Ottava giornata

Ortigia-Genova Quinto 8-7
Reale Mutua Torino-Posillipo 5-10
Bogliasco Bene-Pallanuoto Trieste 9-9
Lazio-Roma Vis Nova 5-10
Savona-BPM Sport Management 6-14
Brescia-Napoli 14-9
Pro Recco-Carpisa Yamamay Acquachiara 21-9

Classifica
Pro Recco24
Brescia22
PM Sport Management19
Napoli18
Ortigia12
Savona12
Pallanuoto Trieste11
Posillipo*10
Roma Vis Nova10
Carpisa Yamamay Acquachiara9
Reale Mutua Torino6
Bogliasco Bene*5
Genova Quinto1
Lazio0

*Una gara in meno

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!