Latina, il finale è ancora amaro: Masucci risponde a Corvia, al Francioni finisce 1-1

-

Reduci da un pareggio nel precedente turno di Campionato, a Ferrara e nel derby con La Spezia, Latina e Virtus Entella si affrontano al Francioni nella 17/a giornata di campionato. Corvia porta in vantaggio il Latina nel primo tempo, ma nella ripresa un Entella trasformato costringe all’angolo i pontini, fino a trovare all’85’ il pari di Masucci che scrive il definitivo 1-1, anche in virtù del palo colto da Rolando per il Latina al minuto di gioco 94.

Vivarini perde nel riscaldamento Di Matteo per infortunio, ma presente un Latina volenteroso come al solito, nelle partite interne. Superati i primi minuti del match, di studio da ambedue le parti, i nerazzurri provano a prendere il pallino del gioco in mano, a ritmi troppo poco sostenuti però per risultare incisivi, con il solo Corvia che riesce a spaventare Iacobucci. Ordinati in difesa, i liguri offendono poco ma al primo errore vengono castigati da Corvia: gli ospiti lasciano spazio a Nica per scendere sulla fascia di sinistra, ed effettuare un traversone che trova il perfetto colpo di testa del numero sette che scrive l’1-0. I pontini controllano agevolmente la spuntata reazione ospite e sfiorano il raddoppio sul finale di tempo con Scaglia, che scheggia il palo su punizione, ma proprio sul finire di frazione è un prodigioso Pinsoglio a tenere il parziale sull’1-0 murando Masucci a pochi metri dalla linea di porta.

Nel secondo tempo Breda inserisce Sini per Belli passando alla difesa a 3 e alzando Iacoponi e Keita. Il diverso spirito dei biancoazzurri costringe sulla difensiva il Latina, salvato dall’imprecisione ospite al 56′: Pinsoglio respinge con i piedi un tetantivo di Caputo, e sulla ribattuta Sini spara incredibilmente a lato. Trasformata rispetto al primo tempo la Virtus Entella prende il comando delle operazioni; in evidente difficoltà nei confronti del nuovo vigore dei ragazzi di Breda, i padroni di casa cercano di pungere in contropiede ma si perdono al momento dell’ultimo passaggio, mentre sul versante opposto Masucci timbra il palo al 65′ con una splendida girata su cross di Keita. I padroni di casa sembrano prendere le misure agli ospiti, ma come spesso accade si abbassano troppo, e nel finale subiscono il pari avversario: è il minuto 85 quando, su una perfetta punizione di Costa Ferreira, Masucci di testa infila Pinsoglio, con Di Paolo che convalida dopo qualche minuto di riflessione. I pontini provano a fare nuovamente propria la contesa, ma al 90′ Iacobucci è attento sul destro di Brosco, e al 94′ il destro di Rolando si infrange sul palo, assieme alle speranze di vittoria della compagine di Vivarini.

LATINA-VIRTUS ENTELLA 1-1 (1-0)

Latina (3-4-3): Pinsoglio 7.5; Brosco 6.5, Dellafiore 5.5, Garcia Tena 6.5; Bruscagin 7, Mariga 6 (72′ Rolando 6), Bandinelli 6.5, Nica 6.5 (60′ Rocca 6.5); Gilberto 5.5 (87′ Regolanti sv) ; Corvia 7, Scaglia 6. A disp.: Tonti, Coppolaro, Maciucca, D’Urso, Rocca, Regolanti, Rolando, Amadio. All.: Vivarini 5.5.
Virtus Entella (4-3-2-1): Iacobucci 6.5; Iacoponi 6, Ceccarelli 6.5, Pellizzer 5.5, Keita 5.5 (77′ Costa Ferreira 6); Belli 5.5 (46′ Sini 6), Troiano 6.5, Moscati 6; Cutolo 5 (57′ Tremolada 6.5); Masucci 7, Caputo 5.5. A disp.: Paroni, Palermo, Benedetti, Di Paola, Baraye, Beretta. All.: Breda 6.
Arbitro: Di Paolo di Avezzano.
Marcatori: 23′ Corvia (L), 85′ Masucci (V).
Note – Ammoniti: Mariga, Dellafiore (L); Troiano, Masucci, Iacobucci (V). Espulso: Dellafiore (L) al 90′ per somma di ammonizioni.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!