NFL – Week 12: Detroit rimonta e batte Minnesota, Prescott e Dallas superano anche Washington

-

Tre le partite in programma in questo Thanksgiving Day, giorno di festa negli USA che cade ogni anno l’ultimo giovedì di novembre. Scopriamo insieme come sono andate.

Per la settima partita in questa stagione, i Detroit Lions rimontano e vincono dopo essere stati in svantaggio. Nello scontro divisionale con i Minnesota Vikings che apriva il programma del Thanksgiving Day, Matthew Stafford guida i suoi al pareggio nell’ultimo quarto, quando con un drive perfetto consente a Matt Prater (infallibile nei calci decisivi finora) di segnare il 13-13. La partita sembra indirizzata verso l’overtime, quando Slay intercetta Bradford sulle 33 yard di Minnesota a un minuto dalla fine della partita. Prater infilerà tra i pali anche il field goal del sorpasso del definito 16-13. I Lions, che a ottobre erano 1-3, vincono così uno scontro decisivo involandosi verso la vittoria della NFC North.

Dak Prescott si conferma glaciale sotto pressione. Il rookie di Dallas nelle ultime quattro partite ha completato venticinque passaggi su ventotto nei quarti quarti (3/4 contro Cleveland, 10/11 contro Pittsburgh, 6/6 contro Baltimore e 6/7 ieri contro Washington) e la partita interna alla NFC East contro i Washington Redskins non ha fatto eccezione. Nei primi tre quarti di partita, la parte del leone l’ha fatta la difesa dei Cowboys, capace di limitare gli avversari a soli due field goal, con i padroni di casa che hanno così iniziato l’ultimo periodo avanti 17-6. A questo punto la sfida di Arlington si è infiammata, con Kirk Cousins che ha trovato in end zone due volte Jordan Reed e una DeSean Jackson. Purtroppo per Washington però, Prescott ha ribattuto colpo su colpo: prima correndo direttamente in end zone, poi costruendo un drive perfetto per il touchdown su corse di Elliott. Dallas vince così 31-26 conquistando il nono successo consecutivo e tenendo a debita distanza i temibili Seattle Seahawks nella lotta per il primo posto della NFC. Per i Redskins la strada verso i playoff subisce una brusca frenata, visto anche il facile impegno dei New York Giants sul campo dei Cleveland Browns.

Tutto facile invece per i Pittsburgh Steelers, che, guidati da un ritrovato Ben Roethlisberger, passeggiano sugli Indianapolis Colts orfani di Andrew Luck. 28-7 il risultato finale, con grande protagonista Antonio Brown, autore di tre touchdown. La squadra di Tomlin ritrova così un record positivo e aspetta ora il risultato dei Baltimore Ravens per sapere se rimarrà in testa alla AFC North o no.

I risultati

Detroit  16 Minnesota  13
Dallas  31 Washington  26
Indianapolis  7 Pittsburgh  28

 

Chicago Tennessee
Buffalo Jacksonville
Baltimore Cincinnati
Atlanta Arizona
Cleveland New York Giants
New Orleans Los Angeles
Miami San Francisco
Houston San Diego
Tampa Bay Seattle
Oakland Carolina
New York Jets New England
Denver Kansas City

 

Monday Night (dalle 02:30 ora italiana)

Philadelphia Green Bay
Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!