Bundesliga, 12/a giornata: RB Lipsia, la festa continua con il 4-1 sul campo del Friburgo

-

Il RasenBallsport Lipsia non soffre di vertigini e, dopo essersi preso il primato solitario di questa Bundesliga la settimana scorsa, lo mantiene sfoderando un’altra prestazione sensazionale. Nell’anticipo della dodicesima giornata, i ragazzi di Hasenhüttl battono 4-1 il Friburgo in trasferta con doppietta di Werner e reti di Keita (gran botta dal limite dell’area) e Sabitzer salendo così a trenta punti in classifica.

Incredibili i numeri della neo-promossa nelle ultime cinque giornate: cinque vittorie, quindici gol segnati e cinque subiti. Biancorossi che portano a sei i punti di vantaggio sul Bayern Monaco, in attesa che domani la squadra di Ancelotti ospiti il Bayer Leverkusen.

BUNDESLIGA — Risultati 12/a giornata

Venerdì

Friburgo-RB Lipsia  1-4  2′ Keita (L), 15′ Niederlechner (F), 21′, 35′ Werner (L), 79′ Sabitzer (L)

Sabato

Colonia-Augsburg
Ingolstadt-Wolfsburg
Borussia Mönchengladbach-Hoffenheim
Amburgo-Werder Brema
Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund
Bayern Monaco-Bayer Leverkusen

Domenica

Schalke 04-Darmstadt
Hertha Berlino-Mainz

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!