Scottish Premiership, 13/a giornata: Celtic inarrestabile, l’Aberdeen scavalca i Rangers. Vince ancora il Dundee

-

La tredicesima giornata della Scottish Premiership si è aperta con il colpo esterno dell’Aberdeen di Derek McInnes al “Firhill Stadium” di Glasgow. I Dons si portano avanti al 39′ con O’Connor, ma al 51′ Barton firma il pari per il Partick Thistle. Due minuti dopo, però, i rossi mettono la freccia grazie al fantastico pallonetto mancino di Stockley che non lascia scampo al portiere di casa Stuckmann.

Termina a reti bianche la sfida del “Rugby Park” tra Kilmarnock e Hamilton Academical: un punto che fa più comodo al Killie, ora al sesto posto a pari merito con l’Inverness. Il Caley Thistle cade 3-0 al “Celtic Park” sotto i colpi di Sinclair, GriffithsRogić. Sesta vittoria consecutiva per il Celtic che allunga a +10 sulla seconda Aberdeen visto il contemporaneo pareggio dei Rangers al “Victoria Park” di Dingwall contro il Ross County. La zuccata di Hill al minuto 8 illude gli azzurri che si fanno riprendere al 26′ dal colpo di testa in solitaria di Davies.

Gol e spettacolo al “Tynecastle Stadium” tra Hearts e St. JohnstoneBuaben porta avanti i Maroons al 25′, ma Swanson e Kane ribaltano il risultato in favore dei Saints fino al definitivo 2-2 dei cuori a firma di Paterson. Da registrare, infine, il secondo successo di fila del Dundee di Paul Hartley che lascia l’ultima piazza al Ross County dopo il 2-0 rifilato al Motherwell. Grande protagonista al “Dens Park” la stellina classe ’97 Craig Wighton che prima spiana la strada a Kerr per il vantaggio e poi piazza l’assist a Haber per chiudere i conti.

Scottish Premiership – 13/a giornata

Venerdì 4 novembre

Partick Thistle-Aberdeen  1-2  39′ O’Connor (A), 51′ Barton (P), 53′ Stockley (A)

Sabato 5 novembre

Kilmarnock-Hamilton Academical  0-0
Hearts-St. Johnstone  2-2  25′ Buaben (H), 41′ Swanson (S), 85′ Kane (S), 87′ Paterson (H)
Celtic-Inverness CT  3-0  48′ Sinclair, 63′ Griffiths, 83′ Rogić
Dundee FC-Motherwell  2-0  40′ Kerr, 80′ Haber

Domenica 6 novembre

Ross County-Rangers  1-1  8′ Hill (R), 26′ Davies (R)

CLASSIFICA SCOTTISH PREMIERSHIP

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!