Delirio al Rigamonti: il Brescia in due minuti ribalta il Vicenza e si impone 2-1

-

Il Brescia rimonta in extremis il Vicenza: dopo il gol in avvio di Pucino e tante parate di Benussi, nei minuti finali Vassallo e Pinzi decretano la vittoria delle rondinelle. Per mister Brocchi si tratta di un bel sospiro di sollievo visto che la vittoria mancava da quattro partite, mentre per Bisoli, sconfitto dal figlio in campo nelle rondinelle, la zona play-out incombe sempre di più.

Su un campo reso molto scivoloso dalla copiosa pioggia abbatutasi su Brescia nelle ore antecedenti la gara, il Vicenza impiega solo otto minuti per passare in vantaggio con Pucino che è il più lesto di tutti ad insaccare una punizione di Bellomo sfruttando un’incertezza di Minelli in uscita. I padroni di casa reagiscono subito e dopo un solo minuto Caracciolo in girata calcia centrale ed è facile per il portiere vicentino bloccare la sfera. Gli ospiti si chiudono in difesa mantenendo il solo Raičević in avanti per sfruttare la sua velocità, ma il Brescia non riesce mai a sfondare fino al 44esimo quando Morosini, imbeccato da Caracciolo, calcia centralmente da dentro l’area mettendo in mostra i riflessi di Benussi che respinge con i piedi. Sul ribaltamento di fronte Vita si invola in contropiede, ma Minelli è prodigioso a chiudere l’angolo in uscita e a tenere a galla le rondinelle.

Nella ripresa la compagine di Brocchi si getta in avanti, ma la porta dei veneti sembra stregata e in contropiede il Vicenza è pericoloso con Raičević che si divora il gol del raddoppio da pochi passi al volo. Il Brescia insiste, ma Benussi è in serata di grazia: Martinelli e Bisoli non riescono infatti a superarlo con due conclusioni da buona posizione. A tre minuti dal termine però Vassallo si trova al posto giusto nel momento giusto e insacca in mischia il suo primo gol in carriera: è un tripudio al Rigamonti che ora crede all’impresa che si materializza un minuto dopo quando  Pinzi dal limite dell’area scaraventa in porta un gran gol all’incrocio.

 

BRESCIA-VICENZA 2-1 (0-1)

Brescia (4-3-1-2): Minelli 6; Untersee 6.5, Calabresi 6, Bubnjić 5.5, Coly 6; Bisoli 5, Pinzi 6.5, Sbrissa 5 (55′ Martinelli 6); Morosini 5 (70′ Bonazzoli 6); Torregrossa 5 (83′ Vassallo 6.5), Caracciolo 5. A disp.: Arcari, Somma, Lancini, Crociata, Ndoj, Fontanesi. All.: Brocchi 5.5.
Vicenza (4-3-3): Benussi 7; Pucino 7, Adejo 6, Esposito 6, D’Elia 5.5 (46′ Zaccardo 6); Rizzo 6, Urso 6, Signori 6.5; Vita 6.5, Bellomo 6 (61′ Siega 5.5), Raičević 6 (77′ Cernigoi sv). A disp.: Vigorito, Bogdan, Galano, Renny Smith, Di Piazza, Zivkov. All.: Bisoli 6.
Arbitro: Di Martino di Teramo.
Marcatori: 8′ Pucino (V), 87′ Vassallo (B), 88′ Pinzi (B).
Note – Ammoniti: Bisoli, Morosini, Pinzi, Martinelli, Bubnjić  (B); Pucino, Signori, Raičević, Benussi  (V).In due

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!