Inghilterra, è Allardyce il candidato numero uno per la panchina

-

È Sam Allardyce il nome scelto dalla Football Association per sostituire Roy Hodgson sulla panchina della Nazionale inglese. L’attuale allenatore del Sunderland avrebbe ricevuto il permesso da parte dei Black Cats per trattare con i dirigenti inglesi e nelle ultime ore i contatti tra le parti si sarebbero intensificati, come confermato da Sky Sports UK. La fumata bianca potrebbe arrivare già in settimana.

In carriera Allardyce ha allenato numerose squadre: Limerick, Blackpool, Notts County, Bolton, Newcastle United, Blackburn Rovers e West Ham, prima di passare sulla panchina del Sunderland lo scorso ottobre al posto di Advocaat.

Questa la nota ufficiale pubblicata dal Sunderland sul proprio sito ufficiale: “La FA ha contattato il Sunderland per ricevere il permesso per trattare con il nostro allenatore in merito a una sua possibile candidatura sulla panchina della Nazionale inglese.

Come richiesto da Allardyce, abbiamo accettato la proposta. Sam è ritenuto un punto chiave nei nostri piani. Dopo quella che è stata una stagione estremamente combattuta, stiamo cercando di riportare un periodo di stabilità dentro e fuori dal campo e noi vogliamo che rimanga come nostro allenatore. Le continue speculazioni sulla posizione di Sam stano danneggiando estremamente il Sunderland AFC, in particolar modo in questo momento cruciale della stagione e chiediamo che la FA rispetti il disagio che questa trattativa sta creando e risolva al più presto la questione.”

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!