Rugby, RBS 6 Nazioni 2016: Vince ancora l’Inghilterra, gli Azzurri chiudono il torneo con zero vittorie

-

Quinta e ultima giornata di un 6 Nazioni disastroso per la Nazionale Azzurra e che ha visto, invece, il trionfo assoluto dell’Inghilterra. Si chiude infatti con un’altra vittoria per gli inglesi (31-21 sulla Francia) un 6 Nazioni ricco di soddisfazioni per i ragazzi di Jones. Tredici anni dopo, dunque, è di nuovo Grande Slam per l’Inghilterra che chiude il torneo con cinque vittorie su cinque.

Ancora una sconfitta invece per l’Italrugby demolita con il risultato di 67-14 dal Galles; quest’ultimo trascinato da uno spettacolare Biggar: gli azzurri, mai in partita, subiscono i gallesi sin dai primi minuti di gioco, non mettendo praticamente mai in discussione l’esito della gara. È la sesta volta in cui l’Italia – nel 6 Nazioni dal 2000 – finisce il torneo senza nessuna vittoria.

RBS 6 Nazioni 2016 – 5/a giornata

Galles-Italia 67-14
Irlando-Scozia 35-25
Francia-Inghilterra 21-31

CLASSIFICA: Inghilterra 10, Galles 7, Irlanda 5, Scozia e Francia 4, Italia 0

Gianluca Moscaritolo
Gianluca Moscaritolo
Nato a Benevento nel 1990. Prima, durante e dopo gli studi in Scienze della Comunicazione ha svolto diversi tipi di lavori. Ha tre grandi passioni nella vita: il calcio, la lettura e la musica hard rock.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!