Slittino, Coppa del Mondo – Fischnaller saluta con un podio

-

Si è svolta lo scorso fine settimana in quel di Wintenberg (Germania) l’ultima prova di Coppa del Mondo di Slittino 2015/2016. Nella gara maschile, Dominik Fischnaller si è regalato il suo quarto podio stagionale (il settimo per l’Italia in questa stagione) concludendo terzo alle spalle del russo Fedorov – alla sua prima vittoria in carriera – e dello statunitense Mazdzer. Un podio però figlio della pioggia che ha condizionato la gara dei migliori classificati nella prima discesa, consentendo i recuperi di chi era nelle retrovie. E così Fedorov da 26esimo si è ritrovato primo, Mazdzer da 28esimo secondo e Fischnaller da 22esimo terzo. Così gli altri azzurri: 12° Kevin Fischnaller, 13° Theo Gruber, 16° Emanuel Rieder. Coppa del Mondo già assegnata al tedesco Felix Loch, Dominik Fischnaller conclude al sesto posto.

Tra le donne, doppietta tedesca con Tatiana Hüfner prima davanti alla vincitrice della Coppa Natalie Geisenberger. Terzo posto per la russa Tatiana Ivanova. Diciannovesimo posto per l’unica italiana in gara, Sandra Robatscher.

Nel doppio vi era ancora l’unica Coppa del Mondo da assegnare. A Tobias Wendl e Tobias Arlt è bastato piazzarsi al secondo posto dietro ai connazionali Eggert/Benecken per conquistare la loro quarta sfera di cristallo. Il podio è completato dai lettoni Gudramovics/Kalnins. In casa Italia, sesto posto per Rieder/Rastner, decimo per Oberstolz/Gruber.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!