Slittino, Coppa del Mondo – Oberstolz/Gruber, podio sfiorato

-

Si è aperta oggi l’8a tappa della Coppa del Mondo di Slittino 2015/2016 in quel di Altenberg (Germania). La prima gara in programma è stata quella del doppio uomini. L’equipaggio azzurro formato da Christian Oberstolz e Patrick Gruber ha sfiorato il podio, classificandosi al quarto posto. Gli italiani hanno concluso la gara col tempo di 1’23″719. Vittoria per i tedeschi Eggert/Benecken, che sono stati gli unici a rompere il muro dell’1’23” con 1’22″890, staccando nella seconda discesa anche il record della pista con 41″388. Secondo posto per Wendl/Arlt con 1’23″269, terzo posto per gli austriaci Penz/Fischler con 1’23″471. Dodicesimo posto per l’altro equipaggio italiano in gara, formato da Rieder/Rastner. Con questi risultati Wendl/Arlt ipotecano la Coppa del Mondo dato che gli bastera piazzarsi entro i primi quindici la prossima settimana a Wintenberg per vincerla. Eggert/Benecken si consolano con la conquista del titolo europeo, dato che la prova di Altenberg è valevole anche per la rassegna continentale.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!