Dopo la noia, la Roma dilaga: è 1-3 al Carpi

-

Sotto una pioggia incessante si gioca il secondo anticipo della 25esima giornata. Il campo appesantito non permette di costruire azioni di gioco pericolose, ma la Roma  si fa preferire colpendo una traversa con Salah. Nella ripresa, dopo un botta e risposta di Digne e Lasagna, nel finale la Roma dilaga con Džeko e Salah.

Nel primo tempo la Roma prova a costruire gioco, ma il Carpi è sempre ben chiuso e il campo molto scivoloso non favorisce la manovra degli ospiti. Tocca così a dei tiri dalla distanza di Vainqueur e Perotti terminati altissimi provare a impensierire inutilmente Belec. I padroni di casa sembrano prendere sempre più fiducia, ma poco prima dell’intervallo un colpo di testa di Džeko centrale e la traversa di Salah sono le uniche emozioni della prima frazione.

Nella ripresa l’ingresso in campo di Pjanić prova a dare la scossa, ma serve un gioiello di Digne dalla distanza per sbloccare il punteggio al minuto 55. La Roma sembra aver definitivamente incanalato il match, ma un’ingenuità di Rüdiger regala palla a Mbakogu che serve Lasagna per un tap-in facile facile. La partita è nuovamente in parità, ma i giallorossi sfiorano più volte il gol del secondo vantaggio con Džeko e Nainggolan. Al minuto 84 gli sforzi dei capitolini vengono premiati: Salah va sul fondo e tocca centralmente per Džeko che ritrova il gol dopo mesi di astinenza appoggiando comodamente il pallone in porta. Un solo minuto più tardi la Roma cala il tris: Nainggolan calcia in area, Belec respinge, ma arriva Salah che sancisce la vittoria capitolina.

 

CARPI-ROMA 1-3 (0-0)

Carpi (3-5-2): Belec 6; Suagher 6, Romagnoli 6.5, Gagliolo 6; Sabelli 6, Crimi 5.5, Cofie 5, Lollo 5.5, Letizia 6; Mancosu 5 (55′ Lasagna 6.5), Mbakogu 6.5 (79′ Di Gaudio sv). A disp.: Colombi, Brkić, Zaccardo, Daprelà, Porcari, Gnahoré, Verdi, Martinho. All.: Castori 6.
Roma (4-2-3-1): Szczęsny 6; Florenzi 5.5, Rüdiger 4, Manolas 6.5, Digne 7; Nainggolan 5.5, Vainqueur 5; Salah 7 (91′ Emerson sv), El Shaarawy 5.5 (46′ Pjanić 6), Perotti 6; Džeko 6. A disp.: De Sanctis, Lobont, Nura, Zukanovic, Castán, Maicon, Keita, Uçan, Iago Falque, Sadiq. All.: Spalletti 6.
Arbitro: Tagliavento di Terni.
Marcatori: 55′ Digne (R), 61′ Lasagna (C), 84′ Džeko (R), 85 Salah (R).
Note – Ammoniti: Suagher, Mancosu, Gagliolo, Mbakogu, Lasagna (C).

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!