Il Comitato Etico della FIFA ricorre contro la squalifica di Blatter e Platini

-

La camera investigativa del Comitato Etico della Fifa ha deciso di presentare ricorso contro la squalifica di otto anni inflitta a Joseph Blatter e Michel Platini. Motivo? La considera “troppo lieve“. Nessuna decisione invece su Joachim Eckert, inizialmente squalificato con otto anni di stop e poi squalificato a vita dal Comitato d’appello della Fifa.

La decisione è stata confermata da Andreas Bantel, portavoce dell’organismo che ha indagato sui presidenti di Fifa e Uefa e che ne aveva chiesto la squalifica a vita: “Posso confermare che abbiamo intenzione di fare appello.”

Quindi ora ci sono in ballo due ricorsi: il primo presentato da Blatter e Platini contro lo stop di otto anni imposto dal Comitato Etico e il secondo presentato dal Comitato Etico contro la decisione dei quattro giudici etici della Federcalcio mondiale. I casi verranno esaminati dal Comitato d’Appello della Fifa e solo successivamente si potrà andare al Tas, il Tribunale Arbitrale dello Sport.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!