Coppa Italia – clamoroso al «Barbera», Palermo-Alessandria 2-3

-

Arriva la prima sorpresa in questo 4°turno di Coppa Italia 2015/2016. L’Alessandria, formazione di Lega Pro, sbanca il «Renzo Barbera» di Palermo sconfiggendo per 3-2 i rosanero padroni di casa. I piemontesi approdano agli ottavi dove sfideranno, sempre in trasferta in gara secca, il Genoa. Alessandria in vantaggio al 4′. Rispoli in area colpisce il pallone con le mani ed è rigore per i grigi, trasformato da Loviso. Al 22′ follia di Vázquez. L’italo-argentino colpisce con una gomitata Sirri e viene espulso, lasciando il Palermo in 10. L’Alessandria ne approfitta subito. Sessanta secondi dopo, splendida azione personale di Marconi. L’ex Atalanta si presenta a tu per tu con Colombi e lo trafigge con una precisa conclusione, per il 2-0 dei grigi.
Il Palermo prova a riaprire i giochi al 56′ con Trajkovski. Il macedone concretizza un bell’assist di Quaison. I siciliani vanno alla caccia del pareggio, ma all’80’ Nicco gela il «Renzo Barbera» con un tiro dalla distanza che regala il gol del 3-1 all’Alessandria. I piemontesi poi rimangono in 10 per l’espulsione di Sabato e all’86’ Gilardino accorcia nuovamente, realizzando la rete del 3-2 mettendo dentro una corta respinta del portiere dell’Alessandria Vannucchi. Assalto finale dei rosanero, ma niente da fare. L’Alessandria sbanca Palermo per 3-2 e si regala il Genoa negli ottavi di finale.

Coppa Italia 2015/2016, 4°turno
Palermo-Alessandria 2-3
Marcatori: 4′ Loviso (A), 23′ Marconi (A), 56′ Trajkovski (P), 80′ Nicco (A), 86′ Gilardino (P)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!