Allsvenskan: Lasse Vibe prepara i bagagli, destinazione Brentford e la Championship

-

Lo avevamo scritto durante la sosta dell’Allsvenskan per Midsommar: il buon campionato disputato finora da Lasse Vibe, stella danese del Göteborg, non era passato inosservato, così come, ai cronisti e ai tifosi più attenti, non erano sfuggiti i movimenti, sulle tribune del Gamla Ullevi, di osservatori e procuratori con in tasca il passaporto britannico. Da indiscrezioni della stampa danese, giocatore e società avrebbero raggiunto un accordo con il Brentford, squadra di Championship appartenente a Matteo Benham (proprietario, tra l’altro, del Midtjylland, fresca vincitrice della Superligaen danese).

Al Brentford, Vibe potrebbe trovare l’altro danese Andreas Bjelland, in arrivo dall’Olanda (più precisamente, dal Twente). Il nome dell’attaccante danese, secondo indiscrezioni di stampa, era stato associato anche ai tedeschi dello Schalke 04. Tuttavia, sembra che, nella scelta di andare in Inghilterra, sia stata decisiva la volontà del giocatore, che a Gelsenkirchen non avrebbe avuto la certezza di essere titolare. Il Brentford, quinto in Championship nella scorsa stagione, sempre secondo le indiscrezioni della stampa danese, sarebbe pronto a pagare, per il giocatore, la bellezza di 15.000.000 di corone svedesi (circa 1.600.000 Euro).

L’ufficializzazione dell’ingaggio del giocatore, e la conseguente presentazione, dovrebbero avvenire già questo fine settimana. Al di là dell’aspetto economico, una bella tegola per Lennartsson, che dovrà ora trovare un sostituto all’altezza, per continuare la corsa in Allsvenskan e, in caso di qualificazione per la fase a gironi, nell’Europa League.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!