Premier League, 31/a giornata: Chelsea, United e Arsenal sul velluto. QPR e Leicester sono ancora vive

-

Il Chelsea si avvicina alla meta, United e Arsenal non mollano. Blues, Red Devils e Gunners volano nella 31/a giornata in Premier Leauge. La capolista tocca quota 70 punti in classifica superando a Stamford Bridge, non senza qualche difficoltà, lo Stoke City. 2-1 il punteggio finale con firma pesantissima, proprio come in casa dell’Hull, di Loic Remy. Bene lo United che a Old Trafford si sbarazza dell’Aston Villa con il punteggio di 3-1 e con i gol di Rooney e doppietta di Ander Herrera. Decisamente più spettacolare la prestazione dell’Arsenal che all’Emirates strapazza il Liverpool di Brendan Rodgers. 4-1 il finale che ha visto i londinesi chiudere il primo tempo addirittura sul 3-0 con i gol di Bellerin, Ozil e Sanchez. Nella ripresa arriveranno poi le firme di Henderson e Giroud. Reds che si staccano così definitivamente dal terzetto di testa in attesa del posticipo di lunedì del City in casa del Crystal Palace.

Nelle altre gare continua il periodo positivo dello Swansea che tocca quota 46 punti in classifica dopo il 3-1 rifilato all’Hull City mentre in coda ottengono due vittorie fondamentali il QPR e il Leicester. Gli Hoops dominano in casa del WBA calando il poker con le reti di Vargas, Austin, Zamora e Burton volando a un solo punto dal Sunderland quartultimo mentre i Foxes superano di misura il West Ham e continuano a sperare nella salvezza con soli quattro punto di ritardo, ormai, dal Sunderland.

PREMIER LEAGUE – Risultati 31/a Giornata

Sabato

Arsenal-Liverpool 4-1 (37′ Bellerin (A), 40′ Ozil (A), 45′ Sanchez (A), 76′ rig. Henderson (L), 91′ Giroud (A))
Everton-Southampton 1-0 (16′ Jagielka)
Leicester-West Ham 2-1 (12′ Cambiasso (L), 32′ Kouyate (W), 86′ King (L))
Manchester United-Aston Villa 3-1 (43′ e 92′ Herrera (M), 79′ Rooney (M), 80′ Benteke (A))
Swansea-Hull City 3-1 (18′ Ki (S), 37′ e 91′ Gomis (S), 50′ McShane (H))
West Brom-QPR 1-4 (15′ Vargas (Q), 37′ Austin (Q), 43′ Zamora (Q), 58′ Anichebe (W), 96′ Burton (Q))
Chelsea-Stoke City 2-1 (39′ rig. Hazard (C), 44′ Adam (S), 62′ Remy (C))

Domenica

Burnley-Tottenham
Sunderland-Newcastle

Lunedì

Crystal Palace-Manchester City

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!