Abete: “Parma non iscritto alle coppe? Il termine per la Uefa è perentorio”

-

Al termine della riunione del consiglio federale Giancarlo Abete, ex presidente della Federazione, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la situazione del Parma facendo riferimento alle differenti normative riguardo l’iscrizione delle squadre alle coppe europee e al campionato italiano:
“Molti si sono chiesti il motivo per cui il Parma non sia stato iscritto alle coppe europee ma invece sia stato ammesso al campionato italiano. La spiegazione sta nel fatto che esistono normative diverse: nel caso delle licenze nazionali qualora non vengano ottemperate alcuni obblighi c’è tempo per rimediare, seppur con una penalizzazione, mentre per l’UEFA il termine era perentorio e per poche centinaia di migliaia di euro la squadra è stata esclusa”.

Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!