Il Giappone esonera Aguirre

-

TOKIO – Con un comunicato ufficiale, la Federcalcio giapponese ha esonerato il tecnico messicano Javier Aguirre. A pesare sulla scelta il suo coinvolgimento nella presunta combine in Levante-Saragozza del 2011 che consentì ad Aguirre (allora alla guida del Saragozza) di salvare la sua squadra.

In un primo momento il Giappone aveva scelto di attendere sentenze definitive, ma nelle ultime giornate si è scelto il cambio di orientamento, probabilmente anche a causa dei deludenti risultati sportivi.

La clamorosa eliminazione ai quarti dalla Coppa d’Asia, infatti, brucia ancora. Per questo, l’esonero dell’allenatore che è entrato nella competizione da favorito e ne è uscito malamente non è certo una sorpresa.

 

Luca Lottero
Luca Lottero
Nato negli anni della grande Samp, appena un anno dopo lo scudetto targato Vialli&Mancini. Laureato in Scienze politiche all'università di Genova, ama scrivere di calcio e di politica.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!