UFFICIALE: Frosinone, ecco il terzino sinistro croato Pamić

-

Bel colpo del Frosinone che si è assicurato il terzino sinistro croato Manuel Pamić. Il difensore classe ’86 ha sottoscritto un accordo fino al termine della stagione con il club ciociaro. Nello scorso campionato si è diviso tra ChievoVerona e Siena, raccogliendo anche 3 presenze in Serie A con i clivensi. In questa stagione ha fatto ritorno per fine prestito allo Sparta Praga che lo ha impiegato soltanto con la formazione Under 21. L’ex HNK Rijeka e Red Bull Salisburgo è sceso in campo in 12 occasioni segnando anche una rete.

Pamić può giocare sia da terzino sinistro in una difesa a quattro che da esterno alto grazie alla sua abilità nel tiro e nel cross. In particolare, in Repubblica Ceca si è messo in evidenza per la grande potenza nel piede mancino che gli ha permesso di realizzare 5 reti nella sua esperienza con lo Sparta Praga. Si tratta di un ottimo acquisto per il Frosinone che colma così la lacuna sulla corsia sinistra di difesa. A questo punto il club giallazzurro dovrà cedere un calciatore Over 21, il ds Marco Giannitti è già al lavoro per sfoltire la rosa e a breve sono attese novità.

Questa la nota ufficiale della società canarina:

Il Frosinone Calcio comunica di essersi assicurato le prestazioni sportive del calciatore Manuel Pamic. Il difensore croato classe ’86 e la società di Via Marittima saranno legati fino a giugno 2015.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!