Coppa d’Asia, girone B: l’Arabia ne fa 4 alla Corea del Nord, Cina ai quarti

-

Il secondo turno del girone B della Coppa d’Asia ha visto la Corea del Nord battuta per mano dei sauditi, a valanga sui coreani con 4 reti messe a segno. Ed emette i suoi primi verdetti: la Cina passa ai quarti di finale, la Corea torna a casa. 

A incontrarsi per prime erano le due nazionali sconfitte nella prima giornata,  per mano di Uzbekistan e Cina. A Melbourne partono meglio i coreani, che dopo 11 minuti passano in vantaggio con Ryang Yong Gi,  bravo a sfruttare una respinta poco felice da parte del portiere saudita. Si fa coraggio l’Arabia, cominciando a macinare gioco e centrando il pareggio al 37′ con Hazazi. Il secondo tempo lascia poco spazio alla reazione della Corea,  che soccombe prima alla doppietta di Al Sahlawy,  poi al colpo finale di Al Abedh al 77′. Primi tre punti per i “Figli del deserto”, che si rimettono in corsa.

La nazionale di Perrin invece passa il turno con 6 punti già conquistati: andata in svantaggio grazie al gol uzbeko di Ahmedov, la Cina si riscatta con Wu Xi e Sun Ke. Per conoscere il nome della seconda classificata bisogna aspettare la sfida tra Arabia e Uzbekistan, entrambe a 3 punti.

Milena Delle Grazie
Milena Delle Grazie
Calciofila DOC, fa giornalismo dall’età di 15 anni. Vive di passione per le cose belle della vita come il calcio, i viaggi, la lettura, il cinema, la musica. Pronta a diventare un’inviata dai campi.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!