Copa América 2015, sorteggiati i gironi: sarà subito Brasile-Colombia

-

Sarà Cile-Ecuador la gara inaugurale della Copa América 2015, la 44/a edizione del torneo per Nazionali più antico del mondo. I padroni di casa della Roja, dunque, affronteranno la Tricolor il prossimo 11 giugno a Santiago de Chile. Sono stati sorteggiati questa notte, infatti, i tre gironi da quattro squadre dai quali verranno eliminate le ultime classificate e la peggior terza. Dai quarti si inizierà a fare sul serio, ma lo spettacolo sarà assicurato già dalla fase a gironi, visto che ci saranno sfide ad alta tensione come Argentina-Uruguay o Brasile-Colombia.

Come da qualche edizione a questa parte, a far compagnia alle dieci sudamericane ci saranno due squadre del Centro e Nord America: Giamaica e Messico. Gli appassionati di calcio possono stare tranquilli, dopo la fine di campionati e coppe, potranno “consolarsi” con un torneo in cui saranno impegnati campioni del calibro di Vidal, Sánchez, Messi, Agüero, Tévez, Neymar, Cavani, Rodríguez e Falcao. Ne vedremo delle belle!

Ecco la composizione dei tre gironi:

GIRONE A
Cile
Ecuador
Messico
Bolivia

GIRONE B
Argentina
Uruguay
Paraguay
Giamaica

GIRONE C
Brasile
Colombia
Perù
Venezuela

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!