Grecia: Alberto Malesani si prenota per la Nazionale

-

Dopo l’esonero di Claudio Ranieri, il posto da Commissario Tecnico della Nazionale greca è ancora vacante. Kostas Tsanas, allenatore dell’Under 21, si è seduto sulla panchina dell’Ethnikì in occasione dell’amichevole persa contro la Serbia, ma semplicemente in veste di traghettatore. Si sono fatti molti nomi per la successione, ma quello che più stuzzica gli sportivi italiani è quello di Alberto Malesani. Come rivela il giornale Live Sport, il tecnico veronese avrebbe dato la sua disponibilità a Giorgos Karagounis, attuale DS della Nazionale. L’ex giocatore dell’Inter gli avrebbe così risposto: “In primo luogo dobbiamo firmare la risoluzione del contratto con Ranieri, poi designeremo il sostituto“. Infatti le modalità di scioglimento del contratto prevederebbero un indennizzo di soli 400.000 euro e non il versamento del milione e mezzo biennale pattuito, ma i legali sono ancora all’opera.

Nonostante la qualificazione all’Europeo sia compromessa, la panchina ellenica stuzzica gli appetiti di molti allenatori, tra cui Christoph Daum, che ha alzato la mano durante la scorsa settimana. Il tedesco ha un grande passato in Turchia, ma alcune brutte esperienze negli ultimi anni e la totale inesperienza nel calcio greco frenano la Federazione. Altri nomi sono Giorgos Donis e Angelos Anastasiadis, che avrebbero però tutto da perdere, essendo già in carica rispettivamente con APOEL e PAOK. La voce più insistente è quella che riguarda Trapattoni, molto interessato alla proposta. Trascurabili le indiscrezioni su Gattuso, Karagounis e Tsiolis.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!