UEFA Women’s Champions League: i risultati del ritorno degli ottavi di finale

-

Tra mercoledì e giovedì si sono giocate le partite di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Women’s Champions League: vediamo insieme i risultati.

Niente da fare per la Torres che, così come lo scorso anno, anche in questa edizione trova sulla sua squadra una tedesca troppo superiore. Si tratta del Francoforte che, dopo il 5-0 casalingo, si impone anche in terra sarda per 4-0 e si qualifica con autorità. Anche l’altra squadra tedesca ancora in corsa, il Wolfsburg, va fortissimo e rifila un netto 7-0 alle austriache del Neulengbach. Ma anche in questo caso la qualificazione era in cassaforte già nel turno di andata. Soltanto un’altra squadra è riuscita a imporsi sia all’andata che al ritorno, ed è il Rosengard, che dopo aver battuto a domicilio le danesi del Fortuna Hjørring con un rigore di Marta e un guizzo di Schmidt. Il derby francese invece si risolve con una vittoria esterna del PSG che estromette il Lione. A decidere il match è un gol di Fatmire Alushi allo scadere. Passa anche il Bristol Academy che impone il pari al Barcellona dopo aver vinto in terra catalana all’andata. Anche il Glasgow City passa e fa fuori lo Zurigo in una partita emozionante, dove le scozzesi trovano i due gol decisivi per la qualificazione solo negli ultimi 10 minuti. Escono a testa alta invece le russe dello Zvedza Perm e le lituane del Gintra, che si sono imposte rispettivamente per 3-0 sul Linkoping e per 2-0 sul Brondby. Ma entrambe avevano subito un 5-0 nella trasferta di andata e quindi sono costrette a salutare la manifestazione.

UEFA Women’s Champions League, ottavi di finale, ritorno:

Torres-Francoforte 0-4 (33′ Marozsán, 41′ aut. Piacezzi, 45′ e 88′ Šašić) AGG. 0-9
Gintra Universitetas-Brondby 2-0 (11′ Vanagaitė, 42′ Alekperova) AGG. 2-5
Wolfsburg-Neulengbach 7-0 (3′ e 32′ Magull, 24′ Popp, 63′ e 65′ Wagner, 89′ Fischer, 91′ Bernauer) AGG. 11-0
Olympique Lyon-PSG 0-1 (80′ Alushi) AGG. 1-2
Glasgow City-Zürich 4-2 (45′ Zehnder, 55′ Grant, 64′ rig. Ross, 66′ Humm, 81′ Love, 87′ Lappin) AGG. 5-4
Zvezda Perm-Linköping 3-0 (1′ Pantyukhina, 58′ Nahi, 86′ Andrushchak) AGG. 3-5
Fortuna Hjørring-Rosengård 0-2 (44′ rig. Marta, 77′ Schmidt) AGG. 1-4
Bristol Academy-Barcelona 1-1 (40′ Losada, 83′ rig. Watts) AGG. 2-1

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!