Ufficiale: Marocco squalificato dalla Coppa d’Africa

-

Il Marocco è stato squalificato dalla CAF (Comitato Esecutivo della Confederazione Africana di Football) dalla Coppa d’Africa del 2015 a causa del rifiuto di ospitare tale manifestazione per la grave questione del virus Ebola, che ha già causato oltre 5000 morti nell’Africa occidentale. Al giorno d’oggi non è sicuro che la Coppa d’Africa verrà disputata in quanto Ghana, Sud Africa, Egitto e Sudan hanno già messo le mani avanti dichiarando di non voler accettare l’onere (che in altri momenti sarebbe stato un’onore) di organizzare e ospitare il torneo. I giocatori marocchini dunque non lasceranno le loro squadre di club a gennaio: in Italia sarà il Palermo a trarne i maggiori benefici con Feddal e Lazaar che rimarranno a disposizioni del tecnico rosanero Iachini. Tra le big d’Europa, “sorride” il Bayern Monaco, che potrà beneficiare delle prestazioni di Benatia.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!