Roma-Torino, le probabili formazioni

-

QUI ROMA — In casa giallorossa, Holebas e Florenzi si aggiungono alla già lunga lista d’infortunati e saranno indisponibili per la gara casalinga di domenica sera contro il Torino. La formazione di García, dopo le pessime figure rimediate a Napoli e a Monaco di Baviera, è obbligata a fare i tre punti per non rischiare di perdere ulteriore terreno dalla Juventus e, soprattutto, per mantenere le distanze dalle inseguitrici. Dopo il turno di riposo in Champions, tornerà tra i pali De Sanctis; scelte obbligate in difesa, visti gli uomini contati, con Torosidis e Cole esterni e Manolas e Yanga-Mbiwa coppia centrale. Centrocampo con De Rossi, Nainggolan e uno tra Keita e Pjanić; tridente d’attacco con capitan Totti affiancato da Ljajić e Gervinho.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanić, De Rossi, Nainggolan; Ljajić, Totti, Gervinho. All.: Rudi García.

QUI TORINO — Quale sarà lo spirito con cui il Torino, tornato a casa con molti più dubbi e sempre meno certezze dalla disastrosa trasferta di Helsinki, affronterà la Roma domenica sera? Quello arrabbiato e grintoso auspicato da Ventura oppure quello mollo e passivo visto in Finlandia? La formazione granata, quest’anno, pare non essere in grado di trovare l’equilibrio nelle prestazioni, soprattutto a causa della troppa prevedibilità degli schemi, della lentezza del giro palla e delle scarse opzioni in attacco; con questi presupposti, da Roma, sarà dura portare via un risultato positivo. I granata ci proveranno con Gillet tra i pali, solita difesa a tre con Maksimović, Glik e Moretti; a centrocampo Peres e Darmian esterni, Vives in regia, Gazzi e Farnerud interni. Difficilmente vedremo due punte di ruolo, dato lo stato febbrile accusato in settimana da Amuari; molto più probabile l’utilizzo di El Kaddouri dietro Quagliarella, unica punta.

Torino (3-5-1-1): Gillet; Maksimović, Glik, Moretti; Peres, Gazzi, Vives, Farnerud, Darmian; El Kaddouri, Quagliarella. All.: Giampiero Ventura.

Paolo Maragoni
Paolo Maragoni
Nato a Terracina (LT), dove vive e lavora. Appassionato di arte, jazz e sport. Ama viaggiare, recita per vocazione. Scrive racconti e poesie. Ha avuto esperienze da speaker radiofonico e pubblicista.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!