Vicente del Bosque ci mette la faccia: “Mai più come in Spagna-Olanda”

-

Non può essere particolarmente sereno Vicente del Bosque dopo che la sua Spagna ha rimediato una sconfitta di proporzioni inusitate contro l’Olanda, ieri sera.

Il cittì spagnolo non ha cercato facili scuse e ha ammesso che la prestazione dei suoi è stata a dir poco insufficiente: “Abbiamo commesso tanti errori gravi e loro hanno meritato di vincere, l’Olanda ha pienamente meritato il successo. Dal canto nostro non abbiamo mai rinunciato a migliorare il risultato ma è andata davvero male“.

Nonostante tutto, però, l’allenatore campione del mondo e d’Europa non prevede rivoluzioni nella sua formazione: “Faremo solo degli ordinari aggiustamenti, non c’è bisogno di stravolgere tutto; lo sport è questo: oggi vinci, domani perdi. Ogni tanto capita di perdere. Non nascondo che è certamente un momento delicato e nei prossimi giorni cercheremo di trovare delle soluzioni che possano portarci a vincere già dalla prossima partita e sperare di andare avanti nel torneo“.

La chiosa finale di del Bosque però tradisce tutta l’amarezza che una simile scoppola lascia in casa delle Furie Rosse: “Sono certo che avremo altre occasioni ma dovremo essere determinati a non giocare mai più come ieri perché siamo stati deprimenti“.

Intanto in Spagna è già partito l’incubo mediatico della manita subita e i giornali iberici si sono scatenati: si va dalla Humiliación Mundial di Marca alla “Peor pesadilla del campeón“, il “peggior incubo del campione”, di As. Riusciranno gli iberici a rialzare la testa dopo i cinque gol incassati dagli Oranje e tutta questa pressione sulle spalle?

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!