Rugby, Benji Marshall cambia codice

-

La federazione neozelandese di rugby league ha ufficializzato che Benji Marshall, giocatore dei Wests Tigers (NRL), passerà al rugby union. Il cambio di codice era nell’aria, dato che il nativo di Whakatane aveva comunicato le sue intenzioni in tal senso.

Campione del mondo con i Kiwis nel 2008, protagonista assoluto della National Rugby League dal 2003 in poi, Marshall giocherà a XV con la maglia dei Blues, franchigia di Super Rugby.

Si tratta di un acquisizione di indubbio valore per il club di Auckland, mentre fra i tifosi Tigers e gli appassionati di league si nota del malumore, per la “perdita” di un rugbista completo e capace di dare spettacolo e divertire.

Il sito ufficiale della squadra dà i dettagli dell’operazione anche a livello economico. Il nuovo Blues guadagnerà circa 500milla dollari neozelandesi, corrispondenti a 300mila euro a stagione.

È con grande piacere che annuncio che giocherò con gli Auckland Blues. Non vedo l’ora di godere di questa opportunità e spero di poter dare una mano alla conquista del titolo. Forse un giorno rappresenterò gli All Blacks (Benji Marshall, Superxv.com)

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!