Italia U21, Mangia: “Complimenti ai ragazzi, paghiamo l’inesperienza”

-

Dopo la batosta subita in finale contro una Spagna obiettivamente superiore alla nostra Italia, il commissario tecnico azzurro, Devis Mangia, ha commentato a caldo ai microfoni della Rai la sconfitta: “Ho fatto i complimenti alla squadra, questi ragazzi hanno fatto cose importanti. Mi auguro che tutti riconoscano i nostri meriti.  Purtroppo abbiamo avuto solo un difetto oggi: l’inesperienza. Ma non è colpa loro, colmeranno questa loro mancanza nei confronti degli avversari col tempo. Posso dire solo quello, siamo stati un po’ inesperti in alcune occasioni, però non so quante squadre avrebbero provato fino all’ultimo secondo a restare in partita. Difficile ripetere una squadra come questa, questi sono ragazzi con valori importanti e l’hanno dimostrato ancora una volta”.

Qualche recriminazione per l’occasione fallita da Florenzi nel primo tempo: “Anche oggi abbiamo dimostrato i nostri valori tecnici, alla fine gli episodi fanno la differenza. Abbiamo avuto la palla grossa per fare il 2-1, chissà cosa sarebbe successo”. Mangia, infine, evita di rispondere alle domande relative al futuro alla guida dell’Under: “Non è il momento di parlarne, vedremo nei prossimi giorni”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!