Fox Sports piomba in Italia: Murdoch rileva i diritti di Premier, Fa Cup, Liga e Ligue 1

-

Non è una bomba di mercato ma è una di quelle notizie che ti rallegrano la giornata, quanto meno ti fanno tirare un sospiro di sollievo per il futuro di “noi” appassionati di calcio estero e non solo.

Rupert Murdoch, il magnate dell’informazione mondiale e proprietario di Sky, ha infatti rilevato i diritti della Premier League, Fa Cup, Liga, e Ligue 1 sul canale Fox Sports per l’Italia (Bundesliga giĂ  su Sky dalla prossima stagione). Non c’è ancora l’ufficialitĂ  di questa mega operazione ma proprio quando sembrava che Al Jazeera dovesse approdare in Italia, ecco il colpo di coda del tycoon australiano che con 20-25 milioni di euro riuscirĂ  a riproporre il calcio estero chiaramente in pay sul satellite per un totale di circa 1.500 partite potenziali.

Secondo le indiscrezioni, Fox Sports rileverĂ  anche i diritti di Espn America per il baseball Mlb, hockey Nhl, Nascar, basket Ncaa e tanto altro. Rimane da decidere, prima dell’annuncio ufficiale previsto per i primi di luglio, se il nuovo canale si vedrĂ  su Sky con i pacchetti Sport o Calcio o addirittura l’ipotesi di una divisione anche con la piattaforma Mediaset Premium del digitale terrestre.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerĂ  il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!