Ligue 1, 32/a giornata: il PSG allunga ancora, gran bagarre in coda

-

pastore psg nivet troyes

Tutto come da copione, nella trentaduesima di Ligue 1: il Paris Saint Germain porta a casa altri tre punti espugnando il campo del fanalino di coda Troyes, portandosi momentaneamente dieci punti sopra al Marsiglia, impegnato nel posticipo serale di domani a Lilla. Il gol decisivo porta la firma dell’ex Blaise Matuidi, in rete anche nella gara di andata: la formazione di Carlo Ancelotti è sempre più padrona del proprio destino.

Continua senza esclusione di colpi la lotta per non retrocedere: vincono Evian e Reims, pari tra Ajaccio e Nancy e sei partite da giocare, che rendono emozionante questo spezzone finale di campionato.

Nelle altre partite, da segnalare il risveglio del Bordeaux che strapazza il Montpellier (4-2), vince bene anche il Lorient che rifila un poker al Bastia.

Venerdì
Valenciennes-Saint Etienne 0-0

Sabato
Troyes-Paris Saint Germain 0-1 (65′ Matuidi)
Ajaccio-Nancy 1-1 (5′ Alo’o Efoulou (N), 8′ Mostefa)
Bordeaux-Montpellier 4-2 (11′ Sane (B), 24′ Diabate (B), 26′ Plasil (B), 45’+1′ Cabella, 54′ Saivet (B), 90’+2′ Stambouli)
Brest-Reims 0-2 (28′ Fauvergue, 77′ Rigonato)
Evian-Rennes 4-2 (2′ aut. Kana Biyik, 22′ Feret (R), 34′ Berigaud, 69′ Boye (R), 79′ Ninkovic, 83′ Sagbo)
Lorient-Bastia 4-1 (45′ Jouffre, 55′ Corgnet, 59′ Modeste (B), 75′ Aliadiere, 83′ Aliadiere)

Domenica
Nizza-Sochaux
Lione-Tolosa
Lille-Marsiglia

PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1 CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!